Ciao,
il metodo migliore che ho trovato x fare scontorni in realt� � non farli

ma c'� il trucco, mi spiego meglio.
Seleziona l'oggetto che vuoi esportare in maniera grossolana (un bel lazo largo e via) e importalo come nuovo livello nella foto in cui vuoi metterlo, a questo punto crea una maschera di livello, dopodich� funziona cos�:
si agisce sull'opacit�, quindi pennellando di nero si rende trasparente la parte interessata, ma la cosa interessante � che pennellando di bianco questa torna opaca com'era prima. In questo modo puoi permetterti di "sbagliare" all'infinito, tanto non perdi niente e prima o poi il risultato lo ottieni. (A parte il fatto che dopo 2 o 3 volte viene alla prima... )
Non trovo nel CS un controllo sull'alone avevo usato nel 7, permetteva di sfumare TOT pixel di bordo del layer in modo da renderlo omogeneo con lo sfondo (illuminazione permettendo); � possibile cmq riprodurlo a mano lavorando con opacit� diverse dal 100%, basta rendere trasparente il bordo in maniera graduale e fusione sar� completa. (occhio a non impegare troppi pixel xch� vien fuori una specie di spettro

).
Se trovo il controllo sull'alone ti avviso, se qualcun'altro lo ha gi� identiicato me lo fa sapere?
Prova e dimmi se ti gusta, io ormai lavoro solo cos�, anche x fare foto miste B/N - colore, impagabile direi.
Ciao
Luca