Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sccfnc
Volevo porvi una domanda, come mai Nikon produce un 17-55 a circa 400 euro in pi� rispetto a Canon che produce lo stesso obbiettivo e per lo pi� � anche stabilizzato? hmmm.gif
Tramonto
E' una domanda da Bar ...
Il Canon non � un serie-L. Costruttivamente � pi� leggero, e non mi pare sia a tenuta di polvere/umidit� (come i serie L, e come il 17-55/2.8 DX).
sccfnc
Posso capire che a livello costruttivo sar� inferiore, ma non ripaga il fatto che Canon � anche stabilizzato e costa 400 euro in meno......
_Simone_
scusa ma dove vuoi arrivare con una domanda del genere?
gandalef
QUOTE(Tramonto @ Sep 1 2007, 10:35 AM) *
E' una domanda da Bar ...

infatti � l� che ci sposteremo per continuare la discussione.

Saluti,
Gandy
simbo74
QUOTE(_Simone_ @ Sep 1 2007, 12:04 PM) *

forse vuole sapere la differenza tra le due ottiche... purtroppo � la domanda sbagliata nel posto sbagliato... credo che ci sia ,qui, ben pocagente che abbia tutti e due i corredi da poter dirti la differenza.

simone
simbo74
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 11:00 AM) *
Posso capire che a livello costruttivo sar� inferiore, ma non ripaga il fatto che Canon � anche stabilizzato e costa 400 euro in meno......

beh... il livello costruttivo i materiali usati la precisione negli accoppiamenti la qualit� delle lenti ecc... questo fa una notevole differenza, non so se di 400� ma molta differenza la fa.. questo per� te lo dico senza sapere come � fatto il Canon... potrebbe essere anche identico...
sccfnc
QUOTE(gandalef @ Sep 1 2007, 12:27 PM) *
infatti � l� che ci sposteremo per continuare la discussione.

Saluti,
Gandy

grazie.gif GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si pu� fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.
Tramonto
QUOTE(_Simone_ @ Sep 1 2007, 12:04 PM) *

A scoprire che i Canon costano meno dei Nikon equivalenti.
Ma per far questo bastava prendere in mano i due listini e confrontare ottiche simili (ad es. i 100/105 Micro, i 180/200 Micro, i 500/4 stabilizzati, i 70-200/2.8 VR, i 17-35/2.8, i 24-70/2.8, ecc. ecc.).
Ed e' sempre stato cos�. Nel lontano 1980 un Canon FD 50/1,4 costava 330 mila lire. Il Nikkor 50/1.4 veniva 490 mila lire. Il 20/2.8 Canon costava 620 mila lire, il meno luminoso Nikkor 20/3.5 costava 655 mila lire ... e cos� via per tutta la produzione.
E i Leica R costavano (e costano) ben pi� dei Nikon e Canon ...
pictrade.it
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 02:20 PM) *
grazie.gif GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si pu� fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.

Nella sezione Ottiche Nikon, si parla solo delle ottiche Nikon, appunto... i vari paragoni e opinioni su ottiche non originali, sono sempre destinati al bar

Ciao
STEFANO
tosk
non mi pare una novit� che Nikon costi di pi� di canon.
La stessa cosa vale anche per i Tokina, Tamron Sigma se non erro, la setssa dientica lente con attacco Canon costa un po' meno.
alcarbo
Se il Canon costa meno � probabile che valga meno del vituperato ma fantastico 17-55 Nikon (Martini docet, Gianni Zadra dissente). E poi come si fa a paragonare due brand diversi con quasi nessuno che li abbia usati entrambi.
plxmas
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 02:20 PM) *

io non disprezzo canon. anzi, molte sue features che mi hanno tentato molte volte (l'af con molti punti e veloce mi ha sempre stuzzicato ad esempio), il basso rumore (che ha un suo risvolto della medaglia), avere un centro assistenza per fare ad esempio la pulizia sensore a 1 ora di auto ... giusto per citarne alcune.
ma il forum nital, per quanto opinabile nell'atteggiamento di taluni suoi dirigenti, vuole essere un ulteriore step di supporto a chi usa questi prodotti.
di spazi fotografici, in cui parlare del pi� e del meno ce ne sono, sia qui (il bar) che altrove (altri salotti fotografici).

venendo ora al tema. ho riscontrato, personalmente, nel 17-55 in questione si una buona nitidezza globale e un buon passaggio tonale, ma ho visto anche in minor contrasto e realt� nei colori oltre che una accentuata distorsione alle focali pi� corte rispetto al 17-55 di casa "nostra" (e questo anche a detta di chi usa canon pi� assiduamente che me).
aggiungo che il 17-55 ha si il vantaggio della stabilizzazione (per chi piace, io uso monopiede se sono a rischio ...) ma nell'ordine (di importanza) mancano un foderino (o una custodia che sia), il paraluce, la tropicalizzazione.
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Sep 1 2007, 07:39 PM) *
non mi pare una novit� che Nikon costi di pi� di canon.
La stessa cosa vale anche per i Tokina, Tamron Sigma se non erro, la setssa dientica lente con attacco Canon costa un po' meno.

che nikon costi pi� di canon,purtroppo � la pura e semplice verit� e non mi si venga a dire che giocoforza Nikon sia migliore,su alcune cose � vero,su altre no...Per� io i prezzi degli universali li ho sempre trovati uguali sia per nikon che canon,ho un amico e collega che ha canon e i prezzi spesso li confrontiamo...
Ciao Salvatore
tosk
QUOTE(milingo69 @ Sep 2 2007, 09:07 AM) *
che nikon costi pi� di canon,purtroppo � la pura e semplice verit� e non mi si venga a dire che giocoforza Nikon sia migliore,su alcune cose � vero,su altre no...Per� io i prezzi degli universali li ho sempre trovati uguali sia per nikon che canon,ho un amico e collega che ha canon e i prezzi spesso li confrontiamo...
Ciao Salvatore

ti dir�: io sul sito d'aste vedo lo stesso negozio che vende le stesse lenti universali per entrambe le marche e per nikon costa sempre qualcosina in pi�.
La mia non era una polemica, non ho mica detto che � colpa di royalties di Nikon, potrebbero esserci milioni di cause per ci�.
Anch'io, poi, non credo che maggiore costo = maggiore qualit�, negli obiettivi, come nelle auto e come tutte le cose de sto mondo.
ciao
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Sep 2 2007, 09:13 AM) *
ti dir�: io sul sito d'aste vedo lo stesso negozio che vende le stesse lenti universali per entrambe le marche e per nikon costa sempre qualcosina in pi�.
La mia non era una polemica, non ho mica detto che � colpa di royalties di Nikon, potrebbero esserci milioni di cause per ci�.
Anch'io, poi, non credo che maggiore costo = maggiore qualit�, negli obiettivi, come nelle auto e come tutte le cose de sto mondo.
ciao

Ciao,io come punti di riferimento guardavo negozi on line che vendono materiale fotografico e pi� o meno come prezzi vedevo,euro pi� euro meno,lo stesso prezzo.
Ciao Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.