vi sarei grato se mi deste un parere sulle immagini presenti nel mio album. Dopo un periodo di inattivit� fotografica dovuta all'assoluta mancanza di tempo, circa 2 anni or sono ho acquistato una COOLPIX 7600, ottima macchinetta ma che, abituato in passato a scattare con apparecchi reflex, non riusciva a soddisfare le mie esigenze. Da circa un mese sono in possesso di una D80 con obiettivo 18/135 (una vera BOMBA

Certamente ho perso tutto il fascino della camera oscura ma, senza ombra di dubbio, la perdita � compensata dalla velocit�, comodit� e non ultima economicit� con cui si ottiene il risultato finale.
Ho comunque qualche dubbio:
1) come posso fare a regolare il monitor (LG FLATRON L1960TR) al fine di ottenere colori corretti in seguito alle elaborazioni con PHOTOSHOP;
2) come devo fare a trattare i files RAW con i quali mi sembra di aver capito si ottengono risultati migliori rispetto ai files JPG. Hi fatto qualche tentativo ma il risultato finale ottenuto con l'elaborazione del RAW era indubbiamente + scarso del file simultaneamente prodotto in JPG, senza ombra di dubbio devo aver commesso qualche grossolano errore. Mi sembra che il programma + idoneo sia Nikon Picture Project. E' giusto?