Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigimartini
Ciao a tutti,
approfitto di questo forum per chiedere se a qualche utente � gi� successo:
ho da circa 3 mesi una D200 che uso esclusivamante con 28-70 nikkor f:2,8 e funziona a meraviglia;oggi decido di mettere un nikkor 85 f: 1,8, cambio l'ottica e la macchina non si accende come se l'interuttore fosse su off, metto un nikkor 50 f: 1,4 stessa musica, rimetto lo zoom che ho sempre usato, idem.Apro lo sportello batteria la tolgo, la rimetto accendo la macchina funziona, ricambio l'ottica non funziona;estraggo ancora batteria, riaccendo ora funziona sempre con tutte le ottiche!
E' gi� successo? Grazie in anticipo, Gigi
andy68
QUOTE(gigi @ Sep 1 2007, 05:40 PM) *
Ciao a tutti,
approfitto di questo forum per chiedere se a qualche utente � gi� successo:
ho da circa 3 mesi una D200 che uso esclusivamante con 28-70 nikkor f:2,8 e funziona a meraviglia;oggi decido di mettere un nikkor 85 f: 1,8, cambio l'ottica e la macchina non si accende come se l'interuttore fosse su off, metto un nikkor 50 f: 1,4 stessa musica, rimetto lo zoom che ho sempre usato, idem.Apro lo sportello batteria la tolgo, la rimetto accendo la macchina funziona, ricambio l'ottica non funziona;estraggo ancora batteria, riaccendo ora funziona sempre con tutte le ottiche!
E' gi� successo? Grazie in anticipo, Gigi

Qualche volta � successo anche a me...!!! dovrebbero essere delle cariche eletrostatiche.... ma aspettiamo pareri pi� illustri.... telefono.gif
luigimartini
Ciao Andy,
grazie per la risposta, saluti, Gigi
Renzo74
mai successo,
sei sicuro che la ghiera dei diaframmi era su tutto aperto? in caso contrario la macchina si blocca e sul display superiore appare la scritta FEE lampeggiante.
prova a pulire - con delicatezza - i contatti sia sulle ottiche che sul corpo.

buona fortuna
luigimartini
Ciao, la ghiera diaframmi � sempre chiusa e bloccata e non appare nessun messaggio di errore, ma la macchina non si accende come se la batteria non facesse contatto;poi tolgo la batteria e la rimetto e la macchina funziona sempre sino a che non cambio l'ottica.
Saluti, Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.