QUOTE(ringhio46 @ Sep 3 2007, 12:08 AM)

Uno scatto molto gradevole.
Una curiosit� : cosa ci hai fatto con il flash che citi tra l'attrezzatura usata ? dagli exif non sembra tu l'abbia usato
In effetti la foto � il risultato di un aggiustamento fatto con due foto... una in cui illuminavo i filari con il flash e esponevo in manuale sul cielo e un'altra in cui senza flash esponevo solo per i filari (scatto che avevo fatto di riserva).
Ho avuto cosi la possibilit� di correggere ed eliminare una piccola parte dei filari che presentava una troppo evidente flashata che poco mi convinceva.
Credo che gli exif si riferiscano alla seconda immagine. (chi mi spiega come � possibile visualizzarli usando safari come browser?)
Mi sarebbe piaciuto ottenere questa foto con uno scatto solo ma data l'area da illuminare troppo estesa per un pur potente sb 800 e data la situazione meteo decisamente avversa che obbligava ad uno scatto veloce veloce (avevo si dietro una metallina da ambulanza che come pannello riflettente � ottimo ma...), ho dovuto risolvere cos�..
Il rumore inserito in pp � stato dettato sia da esigenze estetiche sia da esigenze tecniche: infatti dovevo coprire due errorini generati dal fatto che stavo lavorando senza cavaletto... infatti ho fuso due immagini simili ma non perfettamente uguali..
Ho calato gi� tutte le carte... Ora nel giudicare sapete tutto tutto quindi...
Ciao
Luca