Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pistol-alex
Salve a tutti!

Vorrei chidere consigli per l'acquisto di un obiettivo fisso da aggiungere al mio corredo attualmente composto da: D200 + 18-200 VR + Tokina 12-24 + Nikkor 80-200 (bighiera).

Sul grandangolo e sul tele sono coperto bene, era sulle focali stndard che manca qualcosa di qualit� (senza cmq nulla togliere al fidato 18-200VR, ma miracoli non ne fa...). Certo la soluzione ideale sarebbe un bel 17-55 o un 28-70 ma dato che non sono un professionista non voglio spendere oltremodo.

Pensavo appunto che un fisso mi aiutasse in quelle situazioni che non richiedono il 12-24 o l'80-200, costa poco ed � di alta qualit�, ma il punto � quale?

Il 50ino 1.8 ha il vantaggio che costa poco e da quel che vedo � di gran qualit� ma forse sul DX � un po' lungo e di ritratti ne faccio pochi (al max c'� sempre il buon bighiera); il 28 � forse troppo vicino al 12-24, rimarrei scoperto tra 28 e 80mm. La soluzione parrebbe il 35mm, uno standard in DX.....

Che mi dite?

Alex
Black Bart
35/2 e 50/1.4 oppure 1.8
Se preferisci uno zoom 24-85/2.8-4
Non spendi troppo senza rinunciare alla qualit�...

Omar
alby65
Prenderei il 35f2
Ottica nitida,passaggi tonale eccelsi,prezzo contenuto rolleyes.gif
tomasia
QUOTE(alby65 @ Sep 2 2007, 09:26 PM) *
Prenderei il 35f2

Concordo, il 50 1/8 l'ho venduto dopo pochi mesi � pur vero che molti lo considerano un' ottica interessante per quel che mi riguarda meglio il 35!
Ciao
Ale
pistol-alex
In effetti fino ad un mesetto fa ero orientato verso il 50 f/1.8, vuoi per il prezzo molto contenuto, vuoi per la possibilit� di scattare senza flash anche in condizione di scarsa luce e vuoi perch� 50mm sta giusto giusto a met� tra 24mm (coperto dal 12-24) e 80mm (coperto dal bighiera).