Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
doctorfix
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, inesperto del forum.
Da fedele Canonista ho intrapreso l'avventura della NIKON acquistanto una D200 con obiettivo Tamron 17-50.
Vorrei implementare il corredo con un'ottica a focale maggiore che abbia un rapporto qualit� - prezzo ottimale.
Mi date qualche consiglio?
Altra domanda: ho visto uno Zoom 35-70 f 28 Nikkor... vale la pena spendere circa XXX euro?
grazie.
Randi
QUOTE(doctorfix @ Sep 3 2007, 12:36 PM) *
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, inesperto del forum.
Da fedele Canonista ho intrapreso l'avventura della NIKON acquistanto una D200 con obiettivo Tamron 17-50.
Vorrei implementare il corredo con un'ottica a focale maggiore che abbia un rapporto qualit� - prezzo ottimale.
Mi date qualche consiglio?
Altra domanda: su ebay ho visto uno Zoom 35-70 f 28 Nikkor... vale la pena spendere circa 200 euro?
grazie.

Usa la funzione "cerca" e troverai discussioni a non finire su questo obiettivo
Il mio consiglio stai molto attento se lo compri usato.... altro dirti non vo'
_paolo_
Io l'ho avuto prima del 28/70 ed � una magnigfica ottica, a certe focali paragonabile al 28/70 ma attenzione agli usati, controlla due cose sopratutto:

1 La presenza di muffe all'interno delle lenti
2 Lo scorrimento del barilotto, che deve risultare legermente frenato ma fluido

Ti sconsiglio l'acquisto on line se non hai la possibilit� di provare l'ottica

Ciao Paolo
PicNik

Il 35-70f2.8 � una bellissima ottica (prima tutti i matrimonialisti ce l'avevano!)...
Tuttavia, come chi mi ha preceduto, non la acquisterei senza poterla vedere...

Oltre ai problemi gi� esposti il 35-70 soffriva di scollamento di una delle lenti interne (che tende ad opacizzare notevolmente i risultati) ed in pi� presenta spesso (in accoppiata con le DSRL) problemi di back/front focus...