Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luke63
Un saluto a tutti, sono nuovo...
Sono passato finalmente dalla reflex analogica alla dgt......ho acquistato una D80 che trovo fantastica.........
Vorrei sapere se anche ad altri possessori della D80 risulta giusto il nr di scatti disponibli indicato sul display visto che ho notato che con una sd da 2 gb l'indicatore segnala circa 260 scatti (come se fosse da 1 gb), ma effettivi ne risultano circa 500 (ovviamente settata al max con jpg).........possibile che sia cos� pessimista!!!!!
grazie.gif
Dino Giannasi
QUOTE(luke63 @ Sep 3 2007, 10:50 PM) *
Un saluto a tutti, sono nuovo...
Sono passato finalmente dalla reflex analogica alla dgt......ho acquistato una D80 che trovo fantastica.........
Vorrei sapere se anche ad altri possessori della D80 risulta giusto il nr di scatti disponibli indicato sul display visto che ho notato che con una sd da 2 gb l'indicatore segnala circa 260 scatti (come se fosse da 1 gb), ma effettivi ne risultano circa 500 (ovviamente settata al max con jpg).........possibile che sia cos� pessimista!!!!!
grazie.gif

Salve e Benvenuto.

Ci sono gi� decine di discussioni sull'argomento, usa la funzione CERCA e troverai un sacco di info e spiegazioni. In breve: quello che segna il display � una stima, poi il numero effettivo varia, dato che il file ha dimensioni diverse a seconda dello specifico scatto (infatti se noti le dimensioni sono diverse tra uno e l'altro). Con il formato jpeg il fenomeno � esaltato, a causa della compressione lossy, che � variabilissima in base al contenuto della foto, con il NEF (e ti consiglio di usare comunque questo a prescindere, ci sono troppi vantaggi) la variazione � minore e quindi la stima degli scattti pi� vicina al risultato effettivo finale.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.