Istigato da alcune "leggerezze" scritte su questo 3D anche oggi ho perso tempo per cercare di capire...
Il fatto � che si ritorna da anni a dire sempre le stesse cose, senza uno straccio di prova, senza sentirsi in dovere di portare esempi clarificatori del proprio pensiero.
Allora mi sono scaricato (da imaging-resource) una marea di foto fatte nelle medesime condizioni controllate allo stesso soggetto con diverse DSLR, le ho rese irriconoscibili (spero...) e le ho uploadate a questo indirizzo.
Ora non dovete fare altro che cliccarle una per una, votare il vostro gradimento alla resa dell'incarnato (le stelline...) e scrivere nei commenti se trattasi di CCD o CMOS.
Sono sicuro che qualcuno sar� anche in grado di riconoscere e scrivere nel commento se trattasi di Fuji S3 o Canon 5D, che, come tutti sanno, hanno la migliore resa sull'incarnato.
Le foto sono in tutto 9.
5 da CMOS e 4 da CCD.
Non sono stato troppo cattivo, le solite note ci sono tutte pi� qualche sorpresa.
Si, potete barare (anche se non � facilissimo e c'� da perderci del tempo), ma perch� farlo?
Partecipate numerosi, perch� solo quando avr� un numero significativo di risposte e commenti vi diro come � andata e, penso, ne potremo discutere con calma.