Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
neneo
Salve a tutti � la prima volta che scrivo sul forum e colgo l'occasione per salutarvi e soprattutto ringraziarvi.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho letto di tutto di pi� sul 28-70 su questo forum, so che � una lente meravigliosa, ma il mio dubbio �:

acquistarlo oppure prendere un secondo corpo digitale?

Oramai fotografo soltanto in digitale ho una D200.
Ho anche una F5, macchina a dir poco meravigliosa, quelle sempre pi� rare volte che la uso mi viene la nostalgia dell'analogico, ma purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, i costi d'acquisto di diapositive e pellicole BN con conseguente sviluppo iniziano a diventere un po troppo onerosi.

Il mio corredo si compone di

17-35
35
50 1.4
60 micro
85 1.4
70-200

Premetto che faccio fotografie soprattutto di natura e reportage di viaggio, infatti verso novembre dovrei ripartire per circa 3 mesi e l'idea di avere un solo corpo macchina mi lascia un p� titubante, ma l'idea di non avere una lente zoom in quelle focali anche.
Non amo troppo i fissi, non per la qualita che � meravigliosa ma per l'utilizzo in strada troppo spesso perdo la foto.
La mia domanda � meglio l'obiettivo oppure un secondo corpo macchina, e se pensate sia meglio la seconda opzione, quale macchina acquistare....D200? D80? D2x(s)

Scusate se mi sono dilungato un po troppo.

Vi ringrazio anticipatamente per quanti avranno voglia di chiarire i miei dubbi.
Neneo

cosimo.camarda
QUOTE(neneo @ Sep 4 2007, 11:49 PM) *
Salve a tutti � la prima volta che scrivo sul forum e colgo l'occasione per salutarvi e soprattutto ringraziarvi.
Ho letto di tutto di pi� sul 28-70 su questo forum, so che � una lente meravigliosa, ma il mio dubbio �:

Ho anche una F5, macchina a dir poco meravigliosa, quelle sempre pi� rare volte che la uso mi viene la nostalgia dell'analogico, ma purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, i costi d'acquisto di diapositive e pellicole BN con conseguente sviluppo iniziano a diventere un po troppo onerosi.

17-35
35
50 1.4
60 micro
85 1.4
70-200

Premetto che faccio fotografie soprattutto di natura e reportage di viaggio, infatti verso novembre dovrei ripartire per circa 3 mesi e l'idea di avere un solo corpo macchina mi lascia un p� titubante, ma l'idea di non avere una lente zoom in quelle focali anche.
Non amo troppo i fissi, non per la qualita che � meravigliosa ma per l'utilizzo in strada troppo spesso perdo la foto.
La mia domanda � meglio l'obiettivo oppure un secondo corpo macchina, e se pensate sia meglio la seconda opzione, quale macchina acquistare....D200? D80? D2x(s)

Vi ringrazio anticipatamente per quanti avranno voglia di chiarire i miei dubbi.
Neneo

secondo me fra un p� la d200 coster� un p� meno...vista l'uscita del d300, io ti consiglierei un altro corpo macchinacos� facendo usi il fantastico 17-35mm e poi o il 50 o l'85 sull'altra...
marcopisaneschi

17-35
35
50 1.4
60 micro
85 1.4
70-200

Neneo

Io acquisterei il 28-70.
Saluti
Marco
Randi
Mah... se proprio ti serve...
Stanno uscendo nuove macchine e... nuove.. ottiche
rimane un bell' obiettivo...
A questo punto.. aspetterei e poi vedrei..
Aretino

".... infatti verso novembre dovrei ripartire per circa 3 mesi ...."

Beato te!!!
iengug
IL nuovo 24-70 2,8 � progettato per i sensori digitali, � pi� leggero e dovrebbe costare pure meno. Se non hai proprio fretta, io aspetterei.
schluca
QUOTE(iengug @ Sep 5 2007, 08:36 AM) *
IL nuovo 24-70 2,8 � progettato per i sensori digitali, � pi� leggero e dovrebbe costare pure meno. Se non hai proprio fretta, io aspetterei.

ciao
me meno quanto? messicano.gif
IgorDR

Effettivamente non c'� niente di pi� frustrante che vedere davanti agli occhi una bella foto, irripetibile e non avere l'ottica giusta per immortalarla.
Purtroppo la soluzione secondo me � avere entrambe le cose, cio� un secondo corpo e il 28-70.
Io quando viaggio giro con due macchine al collo, una con il 28-70 e l'altra con il 12-24.
Nel tuo caso, dovendo segliere, mi prenderei un secondo corpo, andare via per 3 mesi senza un backup la vedo rischiosa.
Su una macchinaci terrei fisso il 17-35, sull'altra il 50 o l'85 (dipende ovviamente da dove ti trovi).
neneo
QUOTE(IgorDR @ Sep 5 2007, 09:22 AM) *
Effettivamente non c'� niente di pi� frustrante che vedere davanti agli occhi una bella foto, irripetibile e non avere l'ottica giusta per immortalarla.
Purtroppo la soluzione secondo me � avere entrambe le cose, cio� un secondo corpo e il 28-70.
Io quando viaggio giro con due macchine al collo, una con il 28-70 e l'altra con il 12-24.
Nel tuo caso, dovendo segliere, mi prenderei un secondo corpo, andare via per 3 mesi senza un backup la vedo rischiosa.
Su una macchinaci terrei fisso il 17-35, sull'altra il 50 o l'85 (dipende ovviamente da dove ti trovi).

Secondo corpo, ma quale un'altra D200 oppure una D80?
Con la D200 mi trovo benissimo, della D80 ho letto molto e pare che sia una buona macchina, in pi� pesa anche meno portarla in giro.

hmmm.gif hmmm.gif
Randi
QUOTE(neneo @ Sep 5 2007, 05:09 PM) *
Secondo corpo, ma quale un'altra D200 oppure una D80?
Con la D200 mi trovo benissimo, della D80 ho letto molto e pare che sia una buona macchina, in pi� pesa anche meno portarla in giro.
hmmm.gif hmmm.gif

Io di solito uso D2x e D 70 come secondo corpo (quando comprai la D 70 la D 80 non c'era)
penso sia sempre meglio avere due macchine una delle due con prestazioni maggiori, ma possibilmente non identiche.
gandalef
personalmente acquisterei il 28-70. Per un'altro corpo c'� sempre tempo vista l'avanzata del digitale e il calo continuo dei prezzi. Il 28-70 � semplicemente favoloso!
Come secondo corpo, se secondo corpo deve essere, io acquisterei un'altra D200.
Poi valuta tu in base alle tue reali esigenze.

Saluti,
Gandy
Black Bart
Entrambi... messicano.gif

Se dovessi prendere un secondo corpo non avere dubbi...D200,secondo me � meglio avere due corpi uguali...
Certo che anche il 28-70 hmmm.gif

Omar
Kozmicblues
QUOTE(schluca @ Sep 5 2007, 09:08 AM) *
ciao
me meno quanto? messicano.gif

No costa di pi� :( � in vendita in giappone e su alcuni siti (in ordinazione) tra i 1600/1800 euro, naturalmente essendo siti esteri non Nital, quindi rispetto al prezzo non Nital del 28-70 che � 1400/1600..... � leggermente pi� caro. Quindi penso che il Nital sar� pi� o meno sulla cifra del 28-70, oppure qualcosina di pi�, ma non penso di meno :(
Randi
QUOTE(_Omar_ @ Sep 7 2007, 11:59 AM) *
Entrambi... messicano.gif

Se dovessi prendere un secondo corpo non avere dubbi...D200,secondo me � meglio avere due corpi uguali...
Certo che anche il 28-70 hmmm.gif
Omar

Di solito con il 1� corpo si fa il 70-80% e con il secondo il resto
Una D 80 fa egregiamente il suo servizio di muletto direi...
Investirei i 1000 Euro di differenza pi� utilmente in un ottica
Comunque ognuno amministra i propri soldi come vuole...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.