Salve a tutti � la prima volta che scrivo sul forum e colgo l'occasione per salutarvi e soprattutto ringraziarvi.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho letto di tutto di pi� sul 28-70 su questo forum, so che � una lente meravigliosa, ma il mio dubbio �:
acquistarlo oppure prendere un secondo corpo digitale?
Oramai fotografo soltanto in digitale ho una D200.
Ho anche una F5, macchina a dir poco meravigliosa, quelle sempre pi� rare volte che la uso mi viene la nostalgia dell'analogico, ma purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, i costi d'acquisto di diapositive e pellicole BN con conseguente sviluppo iniziano a diventere un po troppo onerosi.
Il mio corredo si compone di
17-35
35
50 1.4
60 micro
85 1.4
70-200
Premetto che faccio fotografie soprattutto di natura e reportage di viaggio, infatti verso novembre dovrei ripartire per circa 3 mesi e l'idea di avere un solo corpo macchina mi lascia un p� titubante, ma l'idea di non avere una lente zoom in quelle focali anche.
Non amo troppo i fissi, non per la qualita che � meravigliosa ma per l'utilizzo in strada troppo spesso perdo la foto.
La mia domanda � meglio l'obiettivo oppure un secondo corpo macchina, e se pensate sia meglio la seconda opzione, quale macchina acquistare....D200? D80? D2x(s)
Scusate se mi sono dilungato un po troppo.
Vi ringrazio anticipatamente per quanti avranno voglia di chiarire i miei dubbi.
Neneo