Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
beneKILL
Salve a tutti,

ieri sono stato alla fina di Caput Lucis, gara annuale mondiale di fuochi d'artificio che vede partecipanti squadre nazionali.

Com'� stato?
Una me**a, il biglietto 5 euro ph34r.gif un'ora di coda mad.gif un'ora per uscire dal parcheggio mad.gif mad.gif mad.gif fuochi ritardati di mezz'ora blink.gif spettacolo durato appena 40 minuti ph34r.gif ... ...e un hot dog scrausissimo 4 euro ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Comunquesia,

quale occasione per far lavorare la D70?

B�... ...non ho parole...
� stato proprio iri sera che ho apprezzato la grandezza diquesta macchina, l'affidabilit� e soprattutto la velocit�...
...ma queste sono cose che gi� sappiamo tutti no?

B�, ora quello che voglio chiedervi, che impostazioni di solito si usano per fotografare i fuochi d'artificio?

Io ho montato l'ottica del kit e cambiavo spesso focale... ...ho giocato un p� sia con tempi e diaframmi (sempre scattato tutto in manuale)...

...ma i risultati non li so, ieri sera era troppo tardi e stamattina al lavoro.. quindi bisogna aspettare stasera...

Qualcuno pi� esperto di me potrebbe darmi qualche dritta? Ci sono delle regole da rispettare, o comunque settaggi da preferire per la buona riuscita?

Confido in voi wink.gif e grazie anticipate wink.gif
KC1975
DOPO 40 DICO 40 MINUTI di coda per arrivare al casello, ho pagato, sono uscito, ho girato la macchina e sono tornato a casa.. la mia D70 era tristissima. Ma tant'�.
beneKILL
Non ti sei perso nulla di che...
a parte il fatto che dopo 40 minuti di fila al casello ti aspettavano almeno 1 ora di fila fino all'outlet, e poi un'altra ora per uscire... ...i fuochi sono durati pochissimo e soprattutto erano di una bruttezza unica.... bah...
domenico marciano
La prossima volta venite in ferie in Calabria che in estate in tutti i paesi ci sono le feste paesane con finale pirotecnico, e naturalmente gratuito. Isola.gif Pollice.gif
beneKILL
QUOTE (domenico marcian� @ Aug 5 2004, 03:56 PM)
La prossima volta venite in ferie in Calabria che in estate in tutti i paesi ci sono le feste paesane con finale pirotecnico, e naturalmente gratuito. Isola.gif Pollice.gif

e sicuramente pi� buono qualitativamente wink.gif
beneKILL
Ecco qua, se vi va di vederli, gli scatti che ho fatto ieri wink.gif

CAPUT LUCIS

Sarebbe gradito qualche commento e/o consiglio wink.gif
Fabio Blanco
Secondo me ti ci va il treppiede. ma capisco che tra la folla non sarebbe stato possibile.
beneKILL
QUOTE (blanco.f @ Aug 5 2004, 09:46 PM)
Secondo me ti ci va il treppiede. ma capisco che tra la folla non sarebbe stato possibile.

E invece ci andava benissimo... ...stavo in prima fila seduto su un garreil (oddio, come si scrive... vabb� quello che serve a non far precipitare le macchine laugh.gif ) ed avevo parecchio spazio davanti a me....

...

...

...il brutto �...

...il brutto � che...

...si, me lo sono scordato a casa user posted image
dallostomauro
QUOTE (beneKILL @ Aug 5 2004, 08:52 PM)
stavo in prima fila seduto su un garreil (oddio, come si scrive... vabb� quello che serve a non far precipitare le macchine laugh.gif )

Guard rail tongue.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.