Ho avuto la fortuna di avere qualche nido sugli alberi e nelle siepi del mio giardino. Il 105VR Micro (in questo caso) e l'SB 600 hanno fatto il resto:
c'ho una fame....
e poi mi � venuto sonno....
Ho piacere di condividerle con voi (anche se non sono all'altezza della gran parte di quelle che ho visto pubblicate.
maurizio
ANTERIORECHIUSO
Sep 5 2007, 07:29 PM
Ma si che sono "all'altezza"! Trovo solo l'illuminazione non sia il massimo. P.S. spero non ti sia dovuto avvicinare tanto da far fuggire per sempre la madre.
Ciao,Diego
maurizio angelin
Sep 5 2007, 07:44 PM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 5 2007, 08:29 PM)
Ma si che sono "all'altezza"! Trovo solo l'illuminazione non sia il massimo. P.S. spero non ti sia dovuto avvicinare tanto da far fuggire per sempre la madre.
Ciao,Diego
Il nido era illuminato dall'alto dal sole e non ho voluto scostare troppo le foglie per non far abbandonare i pulcini dai genitori. Effettivamnte l'illuminazione non � il massimo. P.S. I pulcini sono cresciuti e non sono stati abbandonati.
annanik
Sep 5 2007, 07:55 PM
Sono molto belle, la seconda in particolare! Sai che specie sono???
ciao Anna
maurizio angelin
Sep 5 2007, 08:10 PM
[quote name='annanik' date='Sep 5 2007, 08:55 PM' post='991663'] Sono molto belle, la seconda in particolare! Sai che specie sono???
ciao Anna [/quote
Grazie. Credo siano ghiandaie.
P.S. ho visto le tue foto: splendide
annanik
Sep 5 2007, 08:20 PM
wow...e non sei riuscito a fare qualche scatto anche alla mamma, magari quando porta il cibo ai piccolini??? Una grande opportunit� avere il nido nel giardino di casa!! ovviamente...sempre rispettando le esigenze delle bestiole!
Grazie Anna
Manuela Innocenti
Sep 5 2007, 08:21 PM
Che belle.... l'ultima � tenerissima
antonio briganti
Sep 5 2007, 08:36 PM
Occasione irripetibile direi!! Nella prima peccato per il becco tagliato a sx e l'ultima la vedo un p� sbiadita (forse il mio monitor?) comunque complimenti per il aver approfittato del momento ciao antonio
maurizio angelin
Sep 5 2007, 09:24 PM
QUOTE(annanik @ Sep 5 2007, 09:20 PM)
wow...e non sei riuscito a fare qualche scatto anche alla mamma, magari quando porta il cibo ai piccolini??? Una grande opportunit� avere il nido nel giardino di casa!! ovviamente...sempre rispettando le esigenze delle bestiole!
Grazie Anna
Non ho voluto disturbare troppo. L'ho fatto per il picchio rosso che ha fatto il nido in uno dei castagni del giardino Quando avr� un attimo vi poster� qualcosa... a tutti
maurizio
ValerioMusi
Sep 5 2007, 09:57 PM
Gran belle foto... La terza la preferisco su tutte le altre... A che distanza eri per aver fatto questi scatti????
Valerio
maurizio angelin
Sep 6 2007, 07:13 AM
QUOTE(Musampa @ Sep 5 2007, 10:57 PM)
Gran belle foto... La terza la preferisco su tutte le altre... A che distanza eri per aver fatto questi scatti???? Valerio
Non ricordo con esattezza ma intorno ai 30-40 cm. Il nido era in un cespuglio di lauro ceraso a circa 2 m. di altezza.