Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giumby4964
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Nikon D200 che ha sostituito una FujiFilm FinePix S3 Pro.
Purtroppo ho notato lavorando con Photoshop CS2, che le foto effettuate con la Nikon (tutte in Raw), hanno pi� rumore digitale della Fuji.

Infatti CS2, quando applico la riduzione rumore alle foto fatte con la Nikon, ci mette quasi il doppio del tempo.

Inoltre facendo un confronto fra due foto scattate con le rispettive macchine e con soggetto un cielo azzurro, sulla Nikon, ingrandendo la foto del 200%, si notano artefatti digitali sul cielo mentre gli stessi sono meno evidenti sulla Fuji.

Sono io che ho disimparato a fotografare oppure ho venduto una buona macchina per acquistarne una meno performante?

Mi vedr� costretto a vendere la D200 quando uscir� la D300....rimettendoci ancora una volta una paccata di soldi????

Qualcuno sa darmi indicazioni?

Possessori di D200 datemi un consiglio, sono molto preoccupato:

Questo Febbraio sono stato a Miami e Orlando (DisneyWorld), portando a casa foto STUPENDE, fra 20 gg parto per San Francisco - Las Vegas, Gran Canyon - Monument Valley....con la D200 e tantissimi dubbi.....help!!!

Ciao a Tutti.

P.S. Posseggi anche una Nikon CoolPix 8400 di cui sono soddisfatto (per l'uso che ne faccio).
Giuseppe Maio
QUOTE(giumby4964 @ Sep 6 2007, 08:23 AM) *
...Ho da poco acquistato una Nikon D200 che ha sostituito una FujiFilm FinePix S3 Pro...
Se quindi passato ad una DSLR che a parit� di dimensioni sensore ha pi� risoluzione ?

Suggerisco alcune precedenti discussioni:
Rumore Digitale Noise, Percezione legata anche all'obiettivo ?
Confronto Rumore Noise tra D50 e D200, Malgrado la differente risoluzione e sensibilit�...
Rumore: Relazione tra Tempi ed Alti ISO

G.M.

PS: Invito in futuro di adottare titoli pi� pertinenti al contesto tecnico in esame.
Con titoli generici perch� entrare nel topic ?
mrcrowley
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 6 2007, 04:13 PM) *
Se quindi passato ad una DSLR che a parit� di dimensioni sensore ha pi� risoluzione ?

Suggerisco alcune precedenti discussioni:
Rumore Digitale Noise, Percezione legata anche all'obiettivo ?
Confronto Rumore Noise tra D50 e D200, Malgrado la differente risoluzione e sensibilit�...
Rumore: Relazione tra Tempi ed Alti ISO

G.M.

PS: Invito in futuro di adottare titoli pi� pertinenti al contesto tecnico in esame.
Con titoli generici perch� entrare nel topic ?

Il dubbio lo puoi risolvere solo vendendo a me la seconda D200 quando uscira la D300...
tu sarai soddisfatto e io avr� un secondo corpo uguale al primo :-D
Queller
Io ingrandirei al 600% e sicuramente gli artefatti sparirebbero
giumby4964
Grazie a tutti per le risposte, ho anche fatto un giretto accurato nel forum, traendo preziosi consigli.
Credo comunque di acquistare la D300 magari per Natale 2008.

Salutoni rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.