Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
oceanis
Salve a tutti,
qualcuno mi pu� aiutare a settare al meglio la mi D80 per fare foto all'interno di grotte naturali ma illuminate con luce artificiale per creare un'atmosfera da inferno dantesco.

D80 con 18-135 a mano libera salvanod in raw+fine

ponderata centrale o matrix?
WB?
Iso800? o autoiso?
Saturazione?
Contrasto?

grazie a tutti

p.s. magari c'� qualche campano all'ascolto che � gi� stato in queste grotte(quelle di Pertosa vicino Polla)
meialex1
QUOTE(oceanis @ Sep 7 2007, 09:50 PM) *
ponderata centrale o matrix?

Questo dipende dall2 effetto che desideri in fase di scatto, se c'� la possibilit� di ripetere lo scatto farei un paio di prove, comunque, personalmente userei la DSLR rigorosamente in Manuale per poter gestire al meglio lo scatto.

WB?

Se l illuminazione � tutta omogenea (cosa che dubito fortemente) userei il preset facendo il "bianco" alla DSLR con il pannellino del grigio neutro.
Se cos� non fosse WB in Auto e dopo in PP corregerei le dominanti che raccoglie la DSLR in fase di scatto.

Iso800? o autoiso?

L ISO da immettere lo vedrai TU solo quando sei sul posto, ricordaTi solo una cosa � meglio uno scatto con un p� di "rumore" piuttosto che tornare a casa a mani vuote wink.gif

Saturazione?
Contrasto?

Lascia tutto com'�, come per il WB in PP sistemi i file......

Buona giornata
mirage
l obiettivo e' poco luminoso per cui mi sa' che dovrai optare per 1600 iso;il wb lo terrei su luce artificiale per non aver troppo giallorosso a sporcar il file(meno lavori in post e meglio e')...io la penso cosi...buona giornata a tutti
oceanis
grazie a entrambi per i consigli.

vedremo se sar� in grado di avere buone foto.

ciao
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.