Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ernesto Torti

Certo, non sono ancora disponibili sul mercato, ma, se c'� qualcuno....ben informato in anteprima, avrei bisogno di questa informazione :

� noto che sia sulla D2x che D200 c'� la funzione Mup, solo che dopo una manciata di secondi, anche se non viene effettuato lo scatto....lo specchio torna gi� da solo (a differenza delle vecchie reflex meccaniche...)

Ora con le nuove reflex.......ditemi che lo specchio...non torna pi� gi�, finch� non eseguo lo scatto...(anche dopo 24h... wink.gif )

Questo tipo di funzione, purtroppo, servirebbe ad 1 utente su 10.000.000, per foto particolari. Quindi non mi faccio illusioni che sia cambiato qualcosa, per� chiedere non costa niente, e....si sa mai....
nano70
In un'altro 3D ho postato del fatto di essere dispiaciuto che sulle nuove non ci sia il sollevamento manuale/meccanico (quello con la levetta per intenderci) dello specchio che c'era fino all'F5. Cmq speriamo bene.... rolleyes.gif
Renzo74
per� ernesto mi hai incuriosito, a cosa ti serve?
Ernesto Torti
QUOTE(Renzo74 @ Sep 8 2007, 02:38 AM) *
per� ernesto mi hai incuriosito, a cosa ti serve?

Per far scatti, tipo questo :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa immagine � stata realizzata con HASSELBLAD e pellicola Velvia 50 iso + FOTOCELLULE.
L'HASSELBLAD, tirando su lo specchio, ha dei tempi di risposta velocissimi. In pratica, quando l'animale interrompe, con il proprio corpo la fotocellula, praticamente non ci sono tempi di ritardo allo scatto e, viene perfettamente ritratto nell'inquadratura.

MA...se NON ALZO, lo specchio, c'� una perdita di tempo, in quanto la reflex prima alza lo specchio e, dopo scatta.
Risultato : nella migliore delle ipotesi.....si ha solo la coda dello scoiattolo, nell'inquadratura.

gianpiero.lui
Spiegazione ineccepibile, ma leggendo " qua e l� " wink.gif l'avevo presupposto
gianpiero smile.gif
edate7
E pensare che questa funzione ce l'ha pure la mia Olympus OM-1n....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.