QUOTE(Negativodigitale @ Sep 9 2007, 07:56 PM)

Ciao Ivan,
prima i commenti tecnici.
La foto mi piace e mi piacerebbe ancora di pi� se fosse
inserita in un mini reportage sull'azienda dei tuoi amici, il materiale non dovrebbe mancare...
I difetti sono la gi� commentata scala ed il cielo troppo scuro.
In quanto ai tini di acciaio, sono poco romantici ma la loro presenza si presta spesso a piacevoli contrasti tra tecnologia e ambiente bucolico.
Anche se l'ultima tendenza � il ritorno al legno anche per i grossi tini.
Ciao! Paolo
Ciao Paolo... intanto grazie del tuo intervento e della tua conoscenza enotecnica che forse ti arriva dal tuo bel territorio, dove vivi...
Sono contento che la foto ti piaccia. Devo dirti che ultimamente faccio ricerca sul B&W e l� mi concentro. Ho fatto una sessione di scatti, esclusivamente su questi tini di acciaio, perch� mi piacciono proprio. Li vedo come delle architetture vere e proprie. Non penso di inserirli in un contesto Bucolico, ma � un'idea...
Ho cercato il pi� possibile di tirar fuori dalla foto, tutte le gradazioni... dal Bianco al nero pi� profondo, cercando di sfruttare la sfericit� dei tini .Volevo far vedere la profondit�, come dimensione attraverso l'ombra, che come dimensione,nelle foto, � difficile da rendere, avendone solo due di dimensioni. Il cielo troppo scuro � causato dal fatto che sottoespongo per non bruciare troppo le alte luci, che in questa situazione in pieno sole e con una superficie cos� riflettente, � molto facile avere. Ho tentato di scontornare la porzione di cielo ma risulta difficile perch� i pixel del cielo e delle parti in acciaio concomitanti, si confondono. Quindi ho cercato di salvare capra e cavoli in questo modo. Non sono un mago con PS!!! La scala, invece non mi dispiace perch� � l� che l'ho trovata, nel reale. Anche senza, per� sarebbe stata piacevole.
Non sono un sostenitore della tecnologia, tessevo con il telaio a mano e facevo il Pane Bio con il forno a legna, ma ci sono delle
forme che mi attirano, per quanto possano essere Hitek.
Un saluto Ivan