Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Angelo Capasso
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sara' successo al mio 18/200 Vr, all'improvviso non ne vuole piu' sapere di mettere a fuoco, l'ho provato sia sulla D70s che sulla D200 su dieci colpi ne fallisce 9 da che puo' dipendere?
antonio briganti
Caro Angelo, mi dispiace sentire questa cosa, non ho esperienza diretta in quanto non lo posseggo ma se fossi in te chiamerei subito la ltr per un bel giro nei loro laboratori.
Ciao
antonio
monteoro
bhe, per poterti aiutare bisognerebbe sapere in che condizioni di luce e su quali soggetti ciò avviene.
Il 18-200 VR non ha lo switch di limite della messa a fuoco quindi non può dipendere cha da condizione di luci scarse, soggetti con poco contrasto, tentativi di messa a fuoco al di sotto della distanza minima.
Ma certamente avrai già controllato queste cose, se non lo hai fatto prova ad esaminarle, a volte ci si fa prendere dal panico e la soluzione invece è a portata di mano.
ciao, Franco
davideconticelli
E' successa la stessa cosa ad un mio amico. Mandato in assistenza è ritornato con il motore della messa a fuoco sostituito...
Angelo Capasso
QUOTE(monteoro @ Sep 9 2007, 06:07 PM) *
bhe, per poterti aiutare bisognerebbe sapere in che condizioni di luce e su quali soggetti ciò avviene.
Il 18-200 VR non ha lo switch di limite della messa a fuoco quindi non può dipendere cha da condizione di luci scarse, soggetti con poco contrasto, tentativi di messa a fuoco al di sotto della distanza minima.
Ma certamente avrai già controllato queste cose, se non lo hai fatto prova ad esaminarle, a volte ci si fa prendere dal panico e la soluzione invece è a portata di mano.
ciao, Franco

Ciao a tutti e grazie per aver risposto stamattina ho fatto delle prove in esterno e con forti contrasti sembra che tutto e' andato bene, cmq e' la seconda volta che mi capita una cosa del genere appena possibile lo mandero' alla Ltr.
Franco in effetti ieri stavo focheggiando un soggetto molto vicino con poca luce e poco contrastato, all'improvviso mi e' andato in tilt l'autofocus, ho fatto delle prove anche con soggetti piu' lontani niente da fare, poi stamattina in esterno e' tornato tutto normale hmmm.gif non saprei.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.