Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rocchiale
Sono tornato dal mare e volevo sapere se devo fare una particolare manutensione alla macchina, la d200 e alle ottiche per rimuovere l'eventuale salsedine presente nell'aria.
gianpiero.lui
Ciao
non saprei di preciso. Io ogniqualvolta vado in laguna o al mare utilizzo un panno in microfibra, ben strizzato, e con calma le faccio le coccole wub.gif

Ciao smile.gif

p.s. il panno sempre quello famoso
rocchiale
grazie per ilconsiglio, quindi non serve una revisione, farò come dici te.
Emanuele.A
QUOTE(jampyero @ Sep 9 2007, 07:51 PM) *
Ciao
non saprei di preciso. Io ogniqualvolta vado in laguna o al mare utilizzo un panno in microfibra, ben strizzato, e con calma le faccio le coccole wub.gif

Ciao smile.gif

p.s. il panno sempre quello famoso

Esattamente quello che faccio io, oltre ad aver protetto il corpo con una guaina in gomma per evitare di sporcarla di salsedine con le mani visto che in spiaggia spesso non hai modo di lavartele prima.
Quello che mi lascia perplesso è la micro polvere sollevata dal vento che è contenuta nella sabbia e che potrebbe infilarsi nelle lenti da sotto le ghiere. Penso che per quello non ci sia modo nè di proteggersi nè di pulire. Ad occhio non si vede niente ma il dubbio che qualcosa passi è molto forte.
Quindi cerco di stare attento e prego in silenzio di non trovare un giorno dei granelli dietro una lente, cosa che mi manderebbe al manicomio cerotto.gif
giorgiosessa
QUOTE(rocchiale @ Sep 9 2007, 06:37 PM) *
Sono tornato dal mare e volevo sapere se devo fare una particolare manutensione alla macchina, la d200 e alle ottiche per rimuovere l'eventuale salsedine presente nell'aria.

Fai come le pinne, immergi tutto nella vasca in acqua dolce e poi metti ad asciugare al sole.
Alla fine una bella spolverata con il borotalco!
Vedrai che la salsedine va via!

messicano.gif
A parte gli scherzi, una bella spolverata con il panno in microfibra, una soffiata all'interno del box specchio e sul sensore e riprendi a fotografare come è più di prima.

Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.