Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Eagletristan
Salve a tutti. Ho acquistato la D40 da poco tempo, e durante le vacanze in Grecia ne ho potuto apprezzare le potenzialit� e la qualit� delle immagini. Ho solo un unico dubbio: ho letto tutto il libretto di istruzioni, ben 2 volte, ma non ho trovato nulla che spieghi come forzare il flash. Mi spiego meglio: se voglio scattare una foto con il flash, anche in condizioni ottime di luce, come devo fare?

Spero che qualcuno mi sappia aiutare.. grazie.gif
Maurizio1966
Io non ho la D40, ma se � come tutte le reflex Nikon, dovrebbe avere un pulsantino sul lato SX (impugnando la macchina) che lo apre manualmente ed una volta aperto al momento dello scatto emette il suo lampo.

Guarda le impostazioni del menu riguardo al flash, poich� il suo funzionamento dovrebbe essere impostato di default du TTL.

Spero di essedrti stato d'aiuto
tosk
neanche io ho la D40, devi lavorare in "M" (credo sia possibile), se lasci la funzione "auto" la fotocamer� non usera� il flash se le condizioni di luce sono buone e viceversa te lo user� sempre col buio, anche se tu desideri qualche foto particolare.
ciao
Giuseppe Maio
QUOTE(Eagletristan @ Sep 9 2007, 08:34 PM) *
...se voglio scattare una foto con il flash, anche in condizioni ottime di luce, come devo fare?
Con la fotocamera impostata in P, S, A o M potr� attivare il flash dal dedicato pulsantino...

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.