Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
lucafumero
Ciao a tutti, che mi massacrate di consigli costruttivi questa immagine?

Grazie

Luca
giannicarioni
scarsa pdc (naso fuori fuoco, non se ne apprezza l'umidosit�) e mucca troppo scura.

gianni

lucafumero
Provo a postarne una seconda versione.

Luca
giannicarioni
� un po' pi� contrastata, ma mi pare lo stesso identico scatto (con gli stessi problemi di prima). In ogni modo le pieghe sopra l'occhio in ombra e la testa che emerge dal buio sono efficaci.
lucafumero
QUOTE(giannicarioni @ Sep 10 2007, 04:18 PM) *
� un po' pi� contrastata, ma mi pare lo stesso identico scatto (con gli stessi problemi di prima). In ogni modo le pieghe sopra l'occhio in ombra e la testa che emerge dal buio sono efficaci.

Si � lo stesso identico scatto con una pp (curva e un p� di pennello) leggermente differente.
Riconosco i difetti da te segnalati ma la scarsa pdc l'avevo voluta cos� come appare gi� in fase di scatto per rendere meglio gli occhi della mucca e far risaltare in queso modo un malinconico senso di solitudine.
Anche il taglio, leggermente dall'alto, cos� come la PP, voleva essere funzionale a tale scopo.

Luca
ringhiobd
A me non dispiace, anzi. Da questa foto si farebbe fatica adefinire la mucca un animale mansueto.
giannicarioni
QUOTE(lucafumero @ Sep 10 2007, 04:32 PM) *
...ma la scarsa pdc l'avevo voluta cos� come appare gi� in fase di scatto per rendere meglio gli occhi della mucca e far risaltare in queso modo un malinconico senso di solitudine.

mannaggia, e io che amo tantissimo i nasi umidi degli animali, e delle mucche in particolare... rolleyes.gif
stefanocucco
QUOTE(lucafumero @ Sep 10 2007, 04:32 PM) *
per rendere meglio gli occhi della mucca e far risaltare in queso modo un malinconico senso di solitudine.

ciao, i difetti segnalati dagli altri utenti li vedo anch'io, ma il messaggio che volevi trasmettere a me � arrivato subito.. unsure.gif
fmejani
Posso aggiungermi? Allego uno scatto con il medesimo soggetto, ma con un' idea del tutto diversa: non malinconia, non buio, ma un buffo ritratto bovino! La vignettatura del fish � volutamente lasciata come �. Scattata in irlanda in agosto.

Spero di non inquinare il tuo post.

Ciao
Fulvio
stefanocucco
QUOTE(fmejani @ Sep 11 2007, 12:38 PM) *
Posso aggiungermi? Allego uno scatto con il medesimo soggetto, ma con un' idea del tutto diversa: non malinconia, non buio, ma un buffo ritratto bovino! La vignettatura del fish � volutamente lasciata come �. Scattata in irlanda in agosto.

Spero di non inquinare il tuo post.

Ciao
Fulvio

laugh.gif che bella! sembra proprio che stia sorridendo..complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.