Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
agostino123
Salve ragazzi

ho cercato nel forum, ma non ho trovato informazioni sul fisch eye, qualcuno lo usa?
sapete come è la nitidezza dopo la funzione di raddrizzamento linee di capture nx

Grazie
matteoganora
QUOTE(agostino123 @ Sep 10 2007, 04:34 PM) *
Salve ragazzi

ho cercato nel forum, ma non ho trovato informazioni sul fisch eye, qualcuno lo usa?
sapete come è la nitidezza dopo la funzione di raddrizzamento linee di capture nx

Grazie

Ma come... ti assicuro che questa sezione è strapiena di discussioni e foto sul fisheye...
Qua un experience:
AF DX Fisheye-Nikkor 10,5mm DXf/2.8G

Riguardo al raddrizzamento, sebbene il software agisca molto bene se si parte dal formato RAW, e solo le parti più esterne del fotogramma risentono qualitativamente dello "stretching", non è un vetro da comprare per usarlo raddrizzato, magari in sostituzione di un supergrandangolo, ma da usare per quel che realmente è, ovvero un fish, con tutte le sue distorsioni. wink.gif
agostino123
grsazie per il link matteoganora.

ero curioso di sapere qualche impressione da chi lo possiede, tu lo usi? coma và?
Maicolaro
QUOTE(agostino123 @ Sep 10 2007, 04:34 PM) *
ho cercato nel forum, ma non ho trovato informazioni sul fisch eye

Forse perchè hai cercato "fisch eye" e non "fish eye"
Comunque qui una recentissima discussione.
agostino123
nel frattempo ho letto il link e ho visto che l'articolo lo hai fatto tu.

ok

grazie.gif
matteoganora
QUOTE(agostino123 @ Sep 10 2007, 04:49 PM) *
grsazie per il link matteoganora.

ero curioso di sapere qualche impressione da chi lo possiede, tu lo usi? coma và?

Io lo STRAUSO!!!
E' una delle lenti che preferisco, mi piace usarla in qualsiasi contesto, dal ritratto al paesaggio alla fotografia sportiva che è il suo campo più adatto...

Nitidezza eccezionale, contrasto marcato ma mai eccessivo, splendida omogeneità dal centro ai bordi, ottima resa in conroluce con sole in campo.
L'unico difetto è che talvolta spara qualche fringing (aberrazioni blu/porpora)... niente di drammatico, specie per il tipo di lente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lucabeer
Ci sono decine di discussioni su questo obiettivo...

Ovviamente, scrivere "fish" nel modo corretto quando si usa la funzione di ricerca aiuta non poco...

Rimando quindi a una di queste tante discussioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.