Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Roberto GT
Ciao,
oggi ho fatto i miei primi test del Nikon AF S 70-300mm G.
So che per molti di voi si tratta di obiettivi di poco conto ma per l'uso che ne faccio io sembra pi� che ottimo. Gradirei le opinioni, anche critiche, se costruttive e aiutano me ed altri come me alle prime armi, su questi scatti. Comunque vada posso garantirvi che mi sono divertito specie a immortalare i fenicotteri che, essendo molto diffidenti appena sentono un minimo rumore prendono il volo!!!

Dai mi aspetto molti post di risposta biggrin.gif
Grazie in anticipo
Rob
Roberto GT
Ecco la seconda questa l'ho fatta un po' da lontano... tra me e i soggetti c'era la strada e le macchine in genere qui non frenano blink.gif

Ciao
Rob
Roberto GT
Questa sono io il primo a dirlo, non � uscita bene, ma � comunque particolare. Ho casualmente trovato due piccoli di fenicottero rosa tutti soli in un angolo di salina! Ho provato ad avvicinarmi di pi� ma appena mi sono alzato da terra per fare lo scatto mi hanno visto e sono volati via! Non avevo mai avuto il piacere di vederne di cos� piccoli. Sono ugualmente contento

Ciao
Rob
Roberto GT
Ultima foto poi per oggi non vi stresso pi� tongue.gif
Allora... questa non so perch� l'ho fatta ma ha qualcosa che mi piace... forse le forme geometriche che si formano... boh hmmm.gif
Resto in attesa di vostri messaggi. Voglio migliorarmi ma per farlo ho bisogno dei vostri consigli

Ciao a tutti
Rob
oesse
ma, devo dire che puoi migliorare di molto.

.oesse.
Roberto GT
Grazie per la sincerit�... unsure.gif

Ciao
Rob
torakiki_83
Dicci qualcosa in pi� su quelle foto: diaframmi, focale usata, filtri + polarizzatori... Sono curioso soprattutto sulle foto a focale a 300

Un saluto
MB
Roberto GT
Ciao Torakiki,
beh sono tutte a focale 300... ho dovuto lasciare il tele al massimo della sua estensione per via della distanza. Non ho usato nessun tipo di filtro, ho un polarizzatore ma non mi piace il risultato finale (magari sono io a non essere ancora in grado di servirmene al meglio) e non ho potuto usare nessun tipo di piedistallo il che ha reso complicata la messa a fuoco!

Cmq ecco i dati:

Foto Aereo Alitalia
Nessun Flash
Distanza focale 300mm
F-Number F5.6
Esposizione 1/1600 sec
Nessuna compensazione di esposizione
Salvata alla massima qualit� in formato Jpeg

Foto Fenicottero adulto
Nessun Flash
Distanza focale 300mm
F-Number F5.6
Esposizione 1/1000 sec

Foto Saline
Nessun Flash
Distanza focale 300mm
F-Number F5.6
Esposizione 1/1600 sec

Foto piccoli fenicotteri
Nessun Flash
Distanza focale 300mm
F-Number F5.6
Esposizione 1/1600 sec

Considera che non ho mai avuto modo di usare una macchina fotografica di questo tipo prima di ora. Per me sono pertanto degli ottimi risultati soprattutto, mi ripeto, considerando che non avevo un piedistallo che stava li a tenermi immobile la macchina!!

Mi sarebbe piaciuto mettere in evidenza il colore dell'acqua che rispetto a com'era � uscita molto scura ma forse per quello servono dei filtri (?)

Ogni critica, che mi aiuti a migliorarmi � pi� che ben accetta.

Ciao
Rob

PS: ti allego altra foto... ho usato il 300mm al massimo delle sue potenzialit� per inquadrare un insetto sull'erba.

Foto insetto
Nessun Flash
Distanza focale 300mm
F-Number F5.6
Esposizione 1/640 sec
Massimetto
QUOTE (oesse @ Aug 6 2004, 10:44 PM)
ma, devo dire che puoi migliorare di molto.

.oesse.

Magari potresti dirgli anche cosa c'� di sbagliato secondo te,no??
Cosi impariamo tutti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.