Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fede07
so che sembra una domanda scema, e che se ne sar� gi� discusso in abbondanza, ma mi sorge spontanea una questione, a parte la robustezza della d200 e la sua tropicalizzazione, dato che il sensore che montano � identico, la resa delle immagini � cos� diversa? � giustificabile quindi la differenza di prezzo?

grazie
Maicolaro
QUOTE(fede07 @ Sep 12 2007, 02:41 PM) *
so che sembra una domanda scema, e che se ne sar� gi� discusso in abbondanza, ma mi sorge spontanea una questione, a parte la robustezza della d200 e la sua tropicalizzazione, dato che il sensore che montano � identico, la resa delle immagini � cos� diversa?

A parte il fatto che il sensore che montano non � lo stesso la domanda � assai curiosa.
Gi� la robustezza e la tropicalizzazione di per se giustificano la differenza di prezzo.
Inoltre la D200 ha tutta una serie di caratteristiche che la D80 non ha (es. 5 fps di raffica, monta ottiche Ai etc.etc.etc.)
Se poi intendevi chiedere se la qualit� delle immagini giustifica la differenza di prezzo, lascio spazio a chi si diverte in questo genere di confronti.
La mia opinione � che fanno entrambe foto splendide
Mario Tarello
Ciao anche io avevo il tuo stesso dubbio, poi sono andato in negozio � le ho prese in mano entrambe. Avendo gi� la D50, la D80 mi ha deluso in quanto mi aspettavo qualcosa in pi� rispetto al D50. La D200 � tutt'altra cosa, solo prenderla in mano � un piacere.
La differenza qualitativa delle immagini non � certo il principale vantaggio della D200, anzi, a quanto pare la D80 restituisce immagini "pronte" migliori.
Personalmente come corpo macchina la D50 iniziava a starmi un po' stretto, per questo ho preferito la D200.
Se poi cerchi nell'usato il divario di prezzo si abbassa, io ero orientato su una D80+MB-D80, a circa lo stesso prezzo ho trovato una D200 usata in ottime condizioni.

mario
fede07
QUOTE(Maicolaro @ Sep 12 2007, 02:54 PM) *
A parte il fatto che il sensore che montano non � lo stesso

ah! a me era stato detto che il sensore era lo stesso, per quello chiedevo...smile.gif

l importante � sapere se a parit� di obiettivi, la resa delle immagini � identica
ANTERIORECHIUSO
http://www.dphoto.it/content/view/652/596/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.