QUOTE(Lucdag @ Sep 12 2007, 07:46 PM)

Avendo solo un obbiettivo il 18-55 non avevo motivo di cambiare l'obbiettivo, e tanto meno non ci sono motivi plausibili per lasciare una macchina a lungo senza obbiettivo.
tu come fai a dire che la macchina non era in queste condizioni, fai i controlli sui sensori alla nikon?
se � cosi vi consiglio di controllare meglio i prossimi, non � possibile che spendo 600 euro per dover rimandare la macchina in assistenza dopo neanche 2 mesi
comunque mi aspetta un grande lavoro di photoshop.
Ciao, non volevo nella maniera pi� assoluta ritenerti "sprovveduto" ma un sensore ridotto cos� � in effetti un caso un po' strano.
Pertanto ...non sono un tecnico Nikon (magari

) ma le parole del tuo messaggio iniziale mi hanno fatto pensare ad una richiesta di aiuto sul fatto.
Ne deduco allora che hai comprato la macchina nuova e che le prime foto le hai fatte in vacanza. Una volta scaricate sul computer hai visto lo sporco.
Se � cos� mi domando se al momento dell'acquisto la macchina era sigillata nella scatola ed � stata aperta davanti a te.
Non vorrei che fosse una macchina demo usata per prova(con annessi cambi di obiettivo) e forse lasciata anche senza tappo corpo da un addetto poco "scrupoloso".
Le mie sono solo ipotesi ma, se la tua macchina � uscita cos� dalla Nikon .....

Edit:
Mi hai anticipato ed ho letto che in effetti � accaduto quello che sospettavo.
Un negoziante che riserva un trattamento del genere ad un cliente merita a malapena un saluto prima di uscire a gambe levate dal negozio.
mi spiace che ti sia imbattuto in un venditore cos� poco professionale.
Ti consiglio di chiamare telefonicamente L.T.R e dire a loro il nome del rivenditore e dello stato in cui ti ha consegnato la macchina che ho inteso essere Nital.
Vedrai che in assistenza la ripulirranno alla perfezione.