Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreas81
Sino ad ora ero un po restio ad avvicinarmi al digitale anche per i prezzi molto proibitivi delle reflex appena uscite, secondo voi potrei cominciare da una D100 usata i prezzi in giro sembra piuttosto
bassi e vicini alle mie disponibilit� econimiche, o � meglio aspettare di raccogliere ancora qualcosa e comprare qualcosa di migliore?

Grazie dei vostri preziosi consigli

Ciao Andrea
Gipsy
QUOTE(andreas81 @ Sep 12 2007, 05:15 PM) *
Sino ad ora ero un po restio ad avvicinarmi al digitale anche per i prezzi molto proibitivi delle reflex appena uscite, secondo voi potrei cominciare da una D100 usata i prezzi in giro sembra piuttosto
bassi e vicini alle mie disponibilit� econimiche, o � meglio aspettare di raccogliere ancora qualcosa e comprare qualcosa di migliore?

Grazie dei vostri preziosi consigli

Ciao Andrea

Sulla d100 non so' dirti, non l'ho mai provata. Per� ho visto cose egregie fatte anche con d40, d40x e d50; che ne dici?

Ciao!
andreas81
QUOTE(Gipsy @ Sep 12 2007, 05:18 PM) *
Sulla d100 non so' dirti, non l'ho mai provata. Per� ho visto cose egregie fatte anche con d40, d40x e d50; che ne dici?

Ciao!

Le ho viste in giro solo che le prime due le escluderei a priori a causa della necessit� di obbiettivi motorizzati per l'autofocus ne ho un paio senza motore interno uno importantissimo il 50 f1.4 che potrebbero offendersi per l'altra i prezzi sono ancora molto alti per le mie disponibilit�.

Poi non so i vostri consigli servono proprio a farmi cambiare strada se necessario.

Grazie
marcolama
secondo me dipende anche dalla fotocamera che hai utilizzato fino ad oggi.

io con la D100 mi trovo a meraviglia.
andreas81
QUOTE(marcolama @ Sep 12 2007, 05:28 PM) *
secondo me dipende anche dalla fotocamera che hai utilizzato fino ad oggi.

io con la D100 mi trovo a meraviglia.

Ho avuto una F75 poi una F100 entrambe mi sono state rubate pertanto volendo lenire il mio dolore ho voluto Stafare regalandomi una meravigliosa F6.
marcolama
potrei sbagliarmi,
ma mi sa che come macchina la F100 sia paragonabile alla D200,
la D100 rimane un po' indietro.

la F6 poi se non sbaglio e' una PRO
G.L.C.
secondo me fai un grosso errore a prendere la d100.

per quanto possa essere una buona macchina, ormai ha qualche annetto sulle spalle.
fai molto meglio ad aspettare di trovare qualche buona occasione per una macchina pi� recente, e soprattutto adatta alle tue esigenze.

non farti prendere dalla frenesia, soprattutto se non ne hai un immediato e reale bisogno (ma questo lo sai solo tu), gli acquisti fatti in fretta a volte si rivelano cattivi acquisti, e la delusione � doppia, perch� oltre a ritrovarci con un oggetto che non volevamo, abbiamo pure la senzazione di aver buttato dei soldi, magari risparmiati con fatica,
senza contare i vari cori di "te l'avevo detto io" di amici e parenti tongue.gif

probabilmente chi l'ha acquistata quando � uscita se la tiene perch� comunque � una buona macchina, ed anche per un legame affettivo,
sicuramente quelli che l'hanno avuta ci avranno fatto cose egregie,
ma scommetto che quasi tutti ormai sono passati a modelli pi� nuovi.

chi invece l'ha comprata recentemente ne � rimasto deluso, tipo ErMatador (perdonami se ti chiamo in causa, spero di ricordare bene) che, abituato alla d50, ha venduto quasi subito la d100 per comprarsi una d80.

fai tu...
Argox44
E' gi� cominciata una svendita di d200, che sicuramente raggiunger� il picco con l'uscita della D300,
e sicuramente si troveranno D200 a buon prezzo
schluca
prenditi una d50
rolleyes.gif
Luca
ezio ferrero
e una D70s?
ha all'incirca un buon prezzo nell'usato, sempre se la trovi.
almafer
sbaglio o avevi anche scritto sul forum del triste evento del furto della tua attrezzatura?
io fossi in te se hai un po di smania prenderei la D100, altrimenti aspetterei un pochino e prenderei un D80 o D200
andreas81
QUOTE(almafer @ Sep 12 2007, 09:32 PM) *
sbaglio o avevi anche scritto sul forum del triste evento del furto della tua attrezzatura?
io fossi in te se hai un po di smania prenderei la D100, altrimenti aspetterei un pochino e prenderei un D80 o D200

Ricordi bene a capodanno mi hanno rubato tutto, vorrei tanto comprare una digitale sabato pomeriggio a Palermo non ho trovato neanche una pellicola BW da 400 iso e ho giratto tutti i negozi pi� forniti.

Avevo bisogno di una pellicola pi� veloce allora mi sono detto se avessi avuto la digitale non avrei avuto nessun problema.

Per�......

Aspetter� ancora qualche altro parere
almafer
allora andrei tranquillo con la D100, sar� "vecchia" (quanto fa impressione definire vecchia una cosa con cos� pochi anni) ma fa delle belle foto, altroche
G.L.C.
QUOTE(almafer @ Sep 12 2007, 08:47 PM) *
allora andrei tranquillo con la D100, sar� "vecchia" (quanto fa impressione definire vecchia una cosa con cos� pochi anni) ma fa delle belle foto, altroche

scusa almafer, ma tu la compreresti oggi una d100?
e faresti a cambio con la tua d80?
vibordi
Possiedo sia la D100 che la D200. Posso dirti che la D100 fa ottime foto, ma ha delle caratteristiche tecniche un po' obsolete. Se sei intenzionato ad usarla per fare scatti in sequenza o per foto d'azione potresti trovarla inadeguata: ha un buffer di memoria troppo piccolo e se scatti in NEF (io scatto solo nef) fatti 3 scatti ravvicinati ti trovi ad attendere che la macchina sia pronta per un nuovo scatto. Inoltre non gestisce il sistema CLS. Ovvero non puoi utilizzare il sistema di flsh i-ttl e il sistema multiflash senza cavi. Spero di esserti stato d'aiuto
almafer
QUOTE(G.L.C. @ Sep 12 2007, 10:45 PM) *
scusa almafer, ma tu la compreresti oggi una d100?
e faresti a cambio con la tua d80?

se quello che mi posso permettere o voglio spendere mi consente di comprare una D100 e non macchine pi� nuove, si prenderei la D100, in fin dei conti ho fotografato due anni con la D70, fino allo scorso anno
la D80 non la cambierei con una D100, ne invidio solo la qualit� di materiali rispetto alla mia
alcarbo
QUOTE(almafer @ Sep 12 2007, 09:32 PM) *
altrimenti aspetterei un pochino e prenderei un D80 o D200

sono d'accordo anche io con almafer, a meno che per la d100 tu spenda 1/3 o 1/4
Poi trovi d50 e anche d70 (pi� piccole ma pi� moderne) a stesso prezzo d100
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.