QUOTE(mobydick @ Sep 15 2007, 10:26 AM)

E' un grande io l'ho conosciuto ( i suoi libri naturalmente) tramite Chiaramonte che mi ha consigliato alcuni suoi libri. E' un autore molto valido approfondite se capita l'occasione.
ciao
Hai ragione � uno dei mie preferiti, la continuazione ideale di una lunga tradizione di street - photographer americani, � penso a Evans, Freedlander, Frank, Weenogrand e altri ancora. Per di pi�, fa un uso sapiente del colore, che considera un elemento al pari della forme e della luce, con il quale comunicare le proprie sensazione.
Anzi, a difesa del colore nell'arte fotografica, scatto un'immagine di una stazccionata ( spero di trovare e di postare al pi� presto), simile alla celeberrima " staccionata bianca" di Paul Strand, scattata nei primissimi anni del secolo � considerata dalla critica come un capolavore dell'arte contemporanea americana e in particolare della fotografia.
Paul Strand, considerava il colore come " dei pigmenti" senza consistenza in fotografia, quasi banali. La foto di Me. dimostranano, aprendo un dialogo ideale con lo stesso Strand, che anche il colore pu� assurgere ad elemento compositivo di valore e spessore artistico, inoltre la ripresa vista dall'altra parte della staccionata rispetto alla foto di Strand, indica non solo l'omaggio al grandissimo artisa che � stato, ma anche la prova che una nuova generazione di fotografi americani ha ormai saltato la staccionata dei pregiudizi sul colore, per usarlo accanto al bianco e nero, nelle loro ricerche artistiche.