Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.mio
Salve, sono un possessore di una D40, chiedevo a voi nikonisti spiegazioni in merito al funzionamento del blocco dell'esposizione AL/AF. In particolare mi piacerebbe capire come funziona, come devo fare a bloccare l'esposizione, se devo tenere pressato il pulsante "AF/AL" durante gli scatti o posso rilasciarlo, se devo resettare la funzione una volta utilizzata... etc!!!

grazie.
nefphoto
QUOTE(marco.mio @ Sep 13 2007, 04:01 PM) *
Salve, sono un possessore di una D40, chiedevo a voi nikonisti spiegazioni in merito al funzionamento del blocco dell'esposizione AL/AF. In particolare mi piacerebbe capire come funziona, come devo fare a bloccare l'esposizione, se devo tenere pressato il pulsante "AF/AL" durante gli scatti o posso rilasciarlo, se devo resettare la funzione una volta utilizzata... etc!!!

grazie.

Puoi scegliere tra due modalita': una prevede il blocco dell'esposizione solo mentre il tasto di blocco e' premuto (se rilasci il tasto, l'esposimetro inizia nuovamente a misurare), l'altro che ti permette di bloccare l'esposizione con la semplice pressione del tasto (puoi rilasciare il tasto, l'esposimetro rimane bloccato). In questa seconda modalita' la successiva pressione del tasto rilascia l'esposimetro. Puoi scegliere la modalita' dal menu' della macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.