Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
axlg1973
CIAO A TUTTI,
MI CHIAMO GIUSEPPE, IL 10 LUGLIO ERA IL MIO COMPLEANNO, ESCO DI CASA CON L'IDEA DI COMPRARE UN PANTALONE ED UNA CAMICIA ABBINATA, ERA LUNEDI', TUTTO CHIUSO. ENTRO IN UN CENTRO COMMERCIALE E LA VEDO.....NIKON D40. E' STATO AMORE A PRIMA VISTA. NON HO SAPUTO RESISTERE. VI PREMETTO CHE HO AVUTO IN EREDITA' DA MIO PADRE UNA NIKON F 401 S MITICA MACCHINA. IL PROBLEMA E' CHE FACCIO QUASI TUTTE LE FOTO IN AUTOMATICO. ORA.....IL FUNZIONAMENTO DELLE VARIE IMPOSTAZIONI L'HO CAPITO. HO QUALCHE PROBLEMA QUANDO SELEZIONO P, S, A, M, NON RIESCO A CAPIRE COME VANNO SETTATI E IN CHE CONDIZIONI VANNO USATI....AIUTATEMI....AMO LA FOTOGRAFIA.....E CREDO DI AVERE UN TOCCO CREATIVO, VORREI COLTIVARE LA MIA PASSIONE. INOLTRE, IL 2 AGOSTO HO DATO UNA LEZIONCINA AD UN MIO AMICO CON UNA CANON EOS 30D, MENO MALE CHE LA SUA E' 8 MEGA, NON C'ERA CONFRONTO TRA LE FOTO DEL SOTTOSCRITTO E LE SUE. I COLORI DELLA D40 ESPLODEVANO PER QUANTO ERANO VIVI.......LE SUE POTEVANO ESSERE VALIDE PER LE FOTO DELLE LAPIDI......CHE RIDERE.....CREDO SE LA SIA PRESA
INOLTRE NON CONTENTO HO COMPRATO UN NIKKOR 70/300VR.......NON HO PAROLE.......E MENO MALE CHE LA D40 E' LA BASE DELLLA NIKON........
VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO, VISTO CHE LEGGENDO I VARI FORUM HO CAPITO CHE SIETE DEI PROFESSIONISTI SERI......E GRAZIE A DIO.....NIKONISTI
CIAO A TUTTI GIUSEPPE
Lucabeer
Ciao, benvenuto!

Per� per favore non scrivere tutto in maiuscolo... � veramente fastidioso da leggere! blink.gif

Ti sposto in Digital Reflex, dove ci sar� sicuramente qualcuno che ti aiuter�.

Per� aiutaci anche un po' tu... sii un po' pi� specifico, dicci cosa vuoi fare con la D40, che generi ti piacciono, quali sono i tuoi dubbi iniziali. Cos� possiamo aiutarti meglio!
nano70
Innanzitutto benvenuto nel Forum.
Se hai bisogno di imparare un p� di pi� sul mondo DSLR un buon inizio � leggerti quello che c'� scritto qui:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
P.S la foto che hai postato � un bel p� sovraesposta (o almeno a monitor la vedo cos�). Cmq complimenti per l'acquisto Pollice.gif
Skylight
Ciao e benvenuto. smile.gif

Oltre a scrivere in minuscolo (sul web il maiuscolo equivale ad urlare) meglio non dare "lezioncine" in particolar modo ad un tuo amico.

La 30D del tuo amico la vedo superiore alla D40, il risultato dipende molto dai settaggi in macchina oltre all'obiettivo usato.

Tieniti stretto l'amico ed andate a fotografare insieme biggrin.gif

P.S prendi in libreria "fotografia digitale reflex" seconda edizione scritto dall'Ing Maio.
Utilissimo.

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21681

danighost
Dai dati � una Kodak compatta, non avevi parlato di D40? Hai fatto confusione?
Comunque sia l'apparecchio fotografico la vedo mossa.
giovanni1973
Anche a me dagl' exif mi esce fuori una foto scatta con una kodak Z740 zoom digital, di foto fatta con una d40 nemmeno l'ombra.

Poi ste diatribe Nikon Canon, sono una cavolata...pensa ad andarci a fare delle foto insieme al tuo amico invece di dire " come sono belle le mie foto confronto alle tue"
Sono entrambe ottime marche che fanno prodotti che sfornano ottime immagini.
io ho sempre comprato Nikon ma apprezzo molto anche le canon e i suoi prodotti...ci sono miei amici che apprezzano le mie foto fatte con la D80...e io naturalmente apprezzo le loro fatte con canon o altre marche.

La fotografia deve essere un modo di unire le persone...e non dividere a seconda delle marche usate.

Ciao Giovanni
Rugantino
QUOTE(giovanni1973 @ Sep 15 2007, 11:17 AM) *
Anche a me dagl' exif mi esce fuori una foto scatta con una kodak Z740 zoom digital, di foto fatta con una d40 nemmeno l'ombra.

Poi ste diatribe Nikon Canon, sono una cavolata...pensa ad andarci a fare delle foto insieme al tuo amico invece di dire " come sono belle le mie foto confronto alle tue"
Sono entrambe ottime marche che fanno prodotti che sfornano ottime immagini.
io ho sempre comprato Nikon ma apprezzo molto anche le canon e i suoi prodotti...ci sono miei amici che apprezzano le mie foto fatte con la D80...e io naturalmente apprezzo le loro fatte con canon o altre marche.

La fotografia deve essere un modo di unire le persone...e non dividere a seconda delle marche usate.

Ciao Giovanni

Come non condividere?
Inoltre la foto postata fa pensare ad una presa in giro. hmmm.gif
giovanni1973
QUOTE(Rugantino @ Sep 15 2007, 02:56 PM) *
Come non condividere?
Inoltre la foto postata fa pensare ad una presa in giro. hmmm.gif

Infatti...anche a me a dato quell'idea hmmm.gif
per me possiamo finirla li...a meno che l'autore del post non abbia nulla da dire (di sensato) rolleyes.gif

ciao Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.