Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Franz
Ciao a tutti,

ve la faccio breve...
trovato il falsh suddetto usato a 320 neuri, comprensivo di Nital Card (OVVIAMENTE) e garantitomi due anni dal negozio stesso.
Ancor prima di prenderlo gi� me lo vedevo montato sulla F80 o (meglio ancora per poterlo sfruttare al meglio) sulla F100!

Detto... FATTO!
Comprato!!! woohoo.gif
Adesso devo sutidarmelo per benino, poi iniziar� a provarlo.

Ci tenevo a renderne partecipe la community in questo agosto in cui, Stefano alias lambretta consentendo, siamo in pochi "sopravvissuti" all'esodo biggrin.gif

Buonissime foto (e ferie a chi parte)

Franz
Franz
Ciao di nuovo,

tanto per tenervi aggiornati: ieri ser� ho fatto le prime prove (solo dei test) per verificare il funzionamento "wireless" del flash comandato da quello integrato nella F80.
Ho dovuto studiarci un po' s� visto che � decisamente pi� complesso (e completo) del metz che ho da un annetto (in riparazione al momento), ma impostata la macchina in manuale (come sempre, ndr.) e il flash pure (attivando cmq l'opzione di funzionamento senza cavi), calcolata la distanza tra sb80dx e soggetto per determinarne il ng tramite una formuletta semplicissima (distanza x valore f del diaframma x eventuale moltiplicatore della sensibilit� ISO della pellicola) dal quale ricavo la potenza da settare sull'unit� stessa, prendo - inquadro - scatto.

FIKATA! woohoo.gif
Oggi terminer� questa prima sessione di esperimenti e domani porter� il rullo a sviluppare...

Vi terr� informati Pollice.gif

Franz
Franz
P.S. L'ng ricavato dalla formuletta va poi ricercato in una tabella (nel manuale) per sapere che potenza impostare sul flash...

P.P.S. So che magari a molti di voi non interessa, ma pu� tornare utile a chi magari non ha mai provato a sfruttare questo apparecchio in questo modo: l'esperienza di tutti aiuta laugh.gif brindisi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.