Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Sandro83

Da quanto scritto qui http://www.naturfotograf.com/index2.html nella nuova review di Bjorn Roslett il 24- 70 supera di molto le caratteristiche del 28-70 ohmy.gif specialmente in termini di flare e microcontrasto. Inoltre si potrà ottenere un rapporto di 1:3,7 perché focheggia a soli 41 cm quindi utile per fiori ecc...

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif GRANDE NIKON !!!!!!!
agonelli
ottimo lavoro direi

per quel che mi riguarda personalmente non credo che sia sufficente per cambiare il 28-70 con il 24-70 (parlo per chi già possiede il 28-70, come me e te)

Sicuramente per i nuovi acquisti la scelta è obbligata....

sarà anche interessante valutare il prezzo, una volta a regime (dopo un po' che è sul mercato)

saluti

Andrea
Alexpavia_71
Ciao a tutti,

volevo sostituire lo zoom std 18-55 della mia "fantastica" D50 e stavo pensando di acquistare il nuovo zoom in vendita a novembre.... sulle qualità del prodotto nulla da eccepire ( almeno stando alle features elencate nel comunicato stampa)

quello che mi chiedo da profano è :

va bene per i paesaggi o 36mm in DX sono un po tantini...
Va bene per i ritratti ? i 50mm di focale sono in mezzo quindi non dovrebbe soffrire dei problemi tipici delle focali limite degli zoom?

ho provato a fotografare col 18-55 a 18mm e a 24mm e sinceramente non ho notato questa differenza abissale di campo inquadrato ... però mi rimetto a voi visto che il "giocattolo" non costerà poco

p.s. : tra l' altro avendo gia il 70-300vr andrei a coprere meglio le focali cosa dite?

Ciao e Grazie

carmine esposito
In merito ai nuovi zoom le promesse sono buone, ma fino a quando qualcuno non posterà immagini o li proverà per bene saranno solo promesse su carta. Per le focali, secondo me per i paesaggi 24mm sono pochi, io con il 28-70 spesso mi sono trovato lungo e non solo nei paesaggi. Nei ritratti sicuramente le focali sono perfette, e con uno zoom per eccellenza come il 28-70 ne alla minima che alla massima focale avverto perdite di qualità, quindi... Tutto cambia però per il nuovo 24-70 e non solo fino a novembre, forse per saperne di più dovremo attendere qualche mese dalla sua uscita.
Io ero deciso a prendere il 17-35, ma al ritorno delle ferie trovo le novità, ora aspetto che qualcuno sia certo della qualità del nuovo 14-24, per valutare l' acquisto. Nel caso non fosse come io lo immagino non avrei problemi ad acquistare un ottica vecchia come il 17-35, anzi.
Una persona che considero molto preparata ed esperta in queso campo e che per sua scelta non partecipa più al forum va fiera di queste ottiche, suo fu il consiglio di acquistare il 28-70, e ancora lo ringrazio. Per il mio 28-70 la strada è ancora lunga, e non mi è passato minimamente per la testa di cambiarlo con il nuovo 24-70, è fantastico (mi riferisco alla pioggia di vendite che ha afflitto la D200 il 17-35 e il 28-70 al ritorno delle ferie) Qualche mese fa era impossibile trovarne di usati ora invece... Spero solo che le nuove ottiche non siano eccessivamente contrastate come i DX
Lucabeer
Unisco la discussione a quella già esistente (aperta solo ieri) sullo stesso obiettivo, e pregherei di fare un minimo sforzo usando il motore di ricerca o guardando le prime pagine della sezione, prima di aprire una discussione nuova quando ce n'è già un'altra che tratta lo stesso identico argomento...
sanvi
Io tutti questi 28/70 e 17/35 in svendita non vedo, i più aspettano a capire se il gioco vale la candela!! texano.gif
carmine esposito
Non ho detto in svendita, ma vendita, prova nella sezione usato.
maurizio angelin
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 16 2007, 06:43 PM) *
Ciao a tutti,
va bene per i paesaggi o 36mm in DX sono un po tantini...
Va bene per i ritratti ? i 50mm di focale sono in mezzo quindi non dovrebbe soffrire dei problemi tipici delle focali limite degli zoom?

... però mi rimetto a voi visto che il "giocattolo" non costerà poco

secondo me:
1 - per i paesaggi (in DX) l'angolo di campo é effettivamente un po' scarso;
2 - dai dati sino ad ora pubblicati sembra abbia ben pochi problemi (anche alle focali estreme);
3 - per i ritratti é sicuramente centrato

ma, visto che il giocattolo costa, farei anche la valutazione pensando ad un futuro passaggio al FX. In questo caso ................wub.gif
alcarbo
QUOTE(Lucabeer @ Sep 16 2007, 07:43 PM) *
Unisco la discussione a quella già esistente (aperta solo ieri) sullo stesso obiettivo, e pregherei di fare un minimo sforzo usando il motore di ricerca o guardando le prime pagine della sezione, prima di aprire una discussione nuova quando ce n'è già un'altra che tratta lo stesso identico argomento...

Anche in questo 3d chiuso se ne parla a lungo del 24-70 (pur se si parte dal 17-35)

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...mp;#entry993898
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.