enricogigli
Sep 17 2007, 08:15 PM
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire per esperienza se � meglio il parco faunistico Le Cornelle( BG) o Varallo Pombia (NO) x fare fotografie di animali?
Grazie
gciraso
Sep 17 2007, 08:50 PM
QUOTE(enricogigli @ Sep 17 2007, 09:15 PM)

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire per esperienza se � meglio il parco faunistico Le Cornelle( BG) o Varallo Pombia (NO) x fare fotografie di animali?
Grazie
Non conosco nessuno dei due luoghi, ma prova a vedere
quiGiovanni
epivic
Sep 17 2007, 08:55 PM
Ciao,
io sono andato alle Cornelle 2 anni fa e a Pombia quest'anno. Onestamente ti consiglio le Cornelle se il tuo scopo � la fotografia.
A Pombia hai 2 possibilit�: o trenino o auto propria. Nel primo caso a seconda del posto ti trovi davanti all'obiettivo delle griglie o un plexiglass molto spesso, che rovina le foto. Inoltre il trenino � sempre in movimento e non consente di studiare l'inquadratura. Se vai con la tua auto ti serve l'autista e comunque stando al regolamento � vietato fermarsi o abbassare il finestrino. Pu� sembrare una regola eccessiva, lo credevo anch'io finch� non ho visto un rinoceronte di 3 tonnellate che si � appoggiato alla 206 che ci precedeva.
Alle Cornelle vedi animali un po' meno esotici e in condizioni un po' pi� disagiate, ma la disposizione delle gabbie consente dei bei ritratti ravvicinati (ti consiglio dal 200mm in su, la ripresa d'insieme � rovinata dalla location).
Se non c'� molta gente alle Cornelle hai tutto il tempo che vuoi per studiare la foto. Il punto pi� negativo � che purtroppo i grandi felini si trovano in gabbie con griglie fitte che impediscono la ripresa.
Se ti interessa riprendere con comodit� degli uccelli in Lombardia ti consiglio l'Oasi di Sant'Alessio, che offre opportunit� notevolissime.
Ciao
Vincenzo
alby65
Sep 17 2007, 09:01 PM
D'accordo con epivic per quanto riguarda Le Cornelle!
Ci sono stato 2 anni fa usando un vecchio 70/210 f4-5.6 e un 28/105.