Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Galimau
Ciao ha tutti queste sono le mie prime foto ad un concerto con la D200 (e anche le prime che posto sul forum...)
Le tre foto sono state fatte tutte con il 18-70 un po' buio ma se devo essere sincero se l'� cavata meglio di quanto sperassi.

Allora che ne pensate. texano.gif
guzzo
Sarei curioso di conoscere, se puoi scriverli, i dati degli scatti, soprattutto il primo: apertura/tempi/ISO?
Grazie!
Galimau
QUOTE(guzzo @ Sep 18 2007, 12:13 PM) *
Sarei curioso di conoscere, se puoi scriverli, i dati degli scatti, soprattutto il primo: apertura/tempi/ISO?
Grazie!

Certamente i dati sono:

1) Iso 200, Diaframma 6.3, Tempo 1/100
2) Iso 200, Diaframma 4.5, Tempo 1/80
3) Iso 800, Diaframma 4.5, Tempo 1/30

Diciamo che � stato un po' un esperimento continuo cercando di giocare il pi� possibile con i dati di scatto per cercare di fare qualche foto originale cerotto.gif e anche per capire come lavora la macchina (visto che non � ancora un mese che ce l'ho)
RobLarsen
mi piace la seconda...

nella prima, non credo per colpa tua o della macchina, c'� qualcosa che non mi convince ( tipo la giacca del tipo .. mboh! )

sulla seconda hai fatto qualcosa in post produzione?

tra l'altro avevo aperto un post simile qualche giorno fa anche io ..

� un mesetto o poco pi� e ho fatto foto l'altro ieri ad un concerto ed erano le prime foto che postavo qui! .. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=70456
andrea.cinalli
davvero interessanti queste immagini, complimenti.
Galimau
QUOTE(RobLarsen @ Sep 18 2007, 01:35 PM) *
mi piace la seconda...

nella prima, non credo per colpa tua o della macchina, c'� qualcosa che non mi convince ( tipo la giacca del tipo .. mboh! )
sulla seconda hai fatto qualcosa in post produzione?
tra l'altro avevo aperto un post simile qualche giorno fa anche io ..

� un mesetto o poco pi� e ho fatto foto l'altro ieri ad un concerto ed erano le prime foto che postavo qui! .. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=70456

Sulla seconda ho fatto un po' di PP, compensazione di esposizione +2/3 (era un po' buia) e una riduzione del rumore in Photoshop per togliere tutta la grana anche dallo sfondo e dare morbidezza ai volti.

Sulla prima mi sarebbe piaciuto avere un flash pi� potente in modo da dare pi� luce al soggetto, ma con il flash della macchina e il diaframma chiuso di un paio di stop per non bruciare il faretto giallo non sono riuscito a fare meglio.

Comunque se qualcuno ha qualche consiglio lo ascolto pi� che volentieri, visto che scatti in queste condizioni sono una novit� per me.
Galimau
QUOTE(andrea.cinalli @ Sep 18 2007, 01:49 PM) *
davvero interessanti queste immagini, complimenti.

grazie.gif
I complimenti fanno sempre piacere biggrin.gif
Mario Tarello
Ciao, molto bella la prima complimenti.
La seconda � un po' troppo scura e nella terza trovo parecchi elementi che disturbano.

cmq belle!

mario
Galimau
QUOTE(rio78 @ Sep 18 2007, 02:30 PM) *
Ciao, molto bella la prima complimenti.
La seconda � un po' troppo scura e nella terza trovo parecchi elementi che disturbano.
cmq belle!

mario

Grazie per i complimenti...
Nella terza volevo la siluette dei tre carabinieri con il palco sullo sfondo, (l'idea mi piaceva il risultato un po' meno) forse con un cavalletto avrei potuto osare di pi� diminuendo il tempo di un paio di stop, e perdere anche un po' di tempo in pi� alla ricerca di un angolazione migliore.
Al prossimo concerto ci riprovo...

Gia che ci sono ne aggiungo un altra...
questa fatta a: iso 400 F/5 e 1/60
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.