Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Noemis
Salve a tutti... lo scorso sabato sono andata a vendemmiare e nel tempo libero ho scattato qualche foto a fiori e natualmente ad uva....

Aspetto i vostri commenti.

Noemi
Vufiyellow
QUOTE(Noemis @ Sep 18 2007, 01:59 PM) *
Aspetto i vostri commenti.

Noemi

Ciao Noemi (che bel nome!).

Che bei colori! Delle tre preferisco senz'altro la seconda che ha una luce piu' omogenea. Avrei stretto, per�, un po' pi� sul grappolo per darne maggiore importanza.

Nella prima i fiori sono bellissimi ma non amo moltissimo lo sfondo scuro. Ma la Natura � piena di forti contrasti, quindi niente paura... Pollice.gif

Ah, un'ultima cosa: quando fotografo Natura cerco sempre di evitare, se possibile, ogni "opera" umana perci� avrei evitato il filo metallico nella terza immagine che mortifica un po' il bel colore tenero e delicato della rosa.

Fabio.
_Mauro_
Ciao Noemi

Delle tre, quella che preferisco � la prima, sar� che io (al contrario di Fabio) amo gli sfondi scuri. Trovo la foto molto delicata sia come colori, che come composizione. La seconda mi piace meno, non � molto efficace, avrei ripreso il grappolo forse da pi� vicino, avrei cercato un po' di trasparenza. Della terza mi piace il colore della rosa, ma il fiore � in ombra, a parte i petali della parte superiore, e poi, davvero il filo e il palo distraggono e rovinano la composizione.
Benvenuta nel piccolo, esclusivo club dei fotobotanici...

ciao

Mauro
monteoro
Salve Noemi.
Anche io delle tre preferisco la prima, gli sfondi scuri piacciono molto anche a me.
La seconda ha il soggetto, il grappolo, troppo al centro del fotogramma, lo avrei decentrato un po' e avrei stretto l'inquadratura per dargli importanza.
Anche io come gli altri ti consiglio di studiare la composizione dello scatto prima, cercando di evitare gli elementi di disturbo che possano distrarre l'attenzione di chi guarda la foto.
Ciao, Franco
Noemis
Grazie a tutti... e seguir� i vostri consigli. Per quanto riguarda la rosa l'ho volutamente scattata con filo e palo per sottolineare la tenacia del fiore nel crescere nonostante gli impedimenti.

Comunque i vostri consigli sono stati preziosi... a presto.

Noemi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.