QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 21 2007, 05:45 PM)

... l'importante � confrontarsi con umilt�.
QUOTE(PAS @ Sep 22 2007, 10:09 AM)

I problemi purtroppo risiedono nella volont� (o scarsa volont�) di partecipare e confrontarsi in modo sereno, costruttivo, amichevole. Condita magari anche da piccole dosi di umilt� e rispetto per il prossimo e per le sue idee.
Umilt�.
Per me umilt� � condividere, con chiunque possa accedere al Forum, 23 anni di lavoro, di esperienze, di fatiche, di rischi, di sconfitte, di soddisfazioni, di dolori, di ricordi, di sentimenti, di cuore senza avere in cambio nulla altro se non la soddisfazione, per quanti l'hanno apprezzato, di averlo fatto.
Le mie D2X, D2h e relative lenti, me le sono pagate di tasca mia, non sono sponsorizzato.
L'avervi ricordato che sono un fotografo professionista viene scambiato per presunzione?
Magari invece era per dirvi che uno che con la Fotografia ci lavora un p� di esperienza ce l'ha, e sa che se quello che fa non ha un concreto fondamento, una concreta logica, fa solo un buco nell'acqua e ci si poteva quindi fidare un pochettino di pi�. Anche quando pubblica thread all'apparenza irrazionali.
Da quando sono iscritto ho postato, solo nella sezione ritratto/glamour, il ritratto di pi� di 200 persone diverse, dal neonato all'anziano, dalla ragazzina alla mamma, dallo sportivo al nonno, cani compresi (e sono solo quelli dei quali ho avuto la liberatoria), ritratti fatti non limitandomi a centrare il soggetto con la lente e fare click, ritratti fatti mettendo in gioco il cuore.
E' difficile condividere con qualit�, � impegnativo, in tutti i sensi. Ma non sono capace di creare qualcosa senza libert�.
L'unica cosa che chiedevo era di poterlo fare a modo mio. Se devo esprimermi lo devo poter fare come meglio posso, mi pare giusto farlo in questo modo per una migliore e precisa forma espressiva.
Come faccio con le mie foto.