Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Marco Vegni
Salve a tutti...fresco fresco dal rientro dalla mia vacanza nel Mar Rosso ho voluto postare le prime 4 foto dei meravigliosi pesci del Mar Rosso.
Che ve ne pare?

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco

ziouga
QUOTE(marcovegni @ Sep 19 2007, 10:12 AM) *
Che ve ne pare?

Belle. Sono socievoli i pesci del Mar Rosso, vedo...
Che attrezzatura usi, per curiosit�?

Alessandro
Marco Vegni
Ciao Alessandro ti ringrazio per aver commentato le foto.

Per l'attrezzatura c'� il trucco rolleyes.gif ...Sfortunatamente non ho attrezzatura per la fotografia subacquea. Queste foto le ho scattate all'interno dell'acquario di Hurghada con il vetro davanti. Credevo di averle camuffate male invece.

Mi dispiace non poterti dare dritte sull'attrezzatura.

ciao
Marco
ziouga
QUOTE(marcovegni @ Sep 19 2007, 10:44 AM) *
Credevo di averle camuffate male invece.

Non capisco proprio che gusto ci trovi...

Comunque il problema � tuo, figliuolo: d'ora innanzi chi creder� pi� a quello che scriverai su queste pagine?
Marco Vegni
Scusami ma dov'� il problema? Non ho modo di scattare foto subacquee e se ho modo di poterle scattare all'interno di un acquario mi devo tirare indietro? Ho scritto la parola "trucco" non perch� voglio far sembrare una cosa per un'altra ma semplicemente per il fatto che un vetro davanti pu� riflettere il flash oppure si pu� vedere lo sporco. I pesci non sono mica di plastica...sono veri come quelli che stanno in mare.
Non credo ci sia niente di male visto che sono ugualmente foto...l'unica differenza � l'ambiente. Poi mi sembra di non aver detto di averle scattate sott'acqua, ho semplicemente detto che sono pesci del Mar Rosso quindi...

Comunque non critico quello che mi hai scritto ci mancherebbe altro ognuno � libero di pensare e comentare come vuole anzi fanno piacere anche queste critiche. Scusami se non l'ho scritto subito non volevo assolutamente "prendere in giro" nessuno...ci mancherebbe altro.

Ciao
Marco

ziouga
QUOTE(marcovegni @ Sep 19 2007, 11:22 AM) *
Scusami ma dov'� il problema? Non ho modo di scattare foto subacquee e se ho modo di poterle scattare all'interno di un acquario mi devo tirare indietro?
Nell'immaginario collettivo il Mar Rosso � un luogo in cui anche neonati con le usa-e-getta fotografano pesci dalle livree esotiche, quindi gi� dal titolo a nessuno verrebbe in mente trattarsi di un acquario.
Se lo dichiari subito si evitano equivoci, non trovi?
Almeno io la penso cos�, ma ritengo di non essere il solo...

Non credo ci sia niente di male visto che sono ugualmente foto...
Continuo a pensare che siano foto belle. Il mio giudizio non cambia, anzi apprezzo la mancanza di riflessi.

Scusami se non l'ho scritto subito non volevo assolutamente "prendere in giro" nessuno...ci mancherebbe altro.
Se usi il termine "camuffare" � lecito il sospetto.
Meglio cos�.

Ciao
Alessandro

Marco Vegni
Ho dato questo titolo perch� si tratta di pesci del Mar Rosso poi non l'ho scritto subito (dell'acquario) perch� volevo vedere se il mio lavoro in PP per togliere i problemi legati ai vetri dell'acquario erano andati a buon fine.
Ho anche foto che ho fatto con la macchina "usa e getta" ma sinceramente non sono da postare in questo forum visto che no nsarebbe corretto nei vostri confronti.
Hai ragione quando dici che ho sbagliato ad utilizzare il termine "camuffare" e di questo mi scuso con tutti per avervi fatto capire male quelle che erano le mie reali intenzioni, visto anche che ormai � da pi� di un anno che posto foto, raccolgo consigli e commenti e a volte li do agli altri con lo spirito giusto e rimanendo nelle regole (chi mi conosce un p� credo lo possa confermare).

Scusandomi di nuovo

Ciao
Marco
Gianni.T
Ciao Marco
molto belle queste foto (anche se scattate in un acquario )
mi fai venire la voglia di tornare nell' acquario di casa (intendo quello di Genova sono genovese)
e vedere se si riesce ad ottenere qualche scatto ugualmente valido.

Complimenti in tutti i casi (perch� la prima non provi ad elaborarla tipo disegno?)

Gianni
annanik
Sicuramente il titolo � fuorviante, darebbe da pensare che siano foto subacquee, ma apprezzo la capacit� di chiarire ogni dettaglio, in maniera civile e rispettosa.

Resta il fatto che sono scatti decisamente ben eseguiti, la mia preferita l'ultima, sia come illuminazione che come soggetto...un pesce dai colosi...splendidi!

Anna
Marco Vegni
Grazie Anna e grazie Gianni per i commenti.

X Gianni: non ci avevo ancora pensato a fumettare queste foto credo proprio che ci prover� con la quarta. Grazie per il consiglio.

X Anna:il titolo, come gi� scritto, � stato sbagliato in pieno visto che non volevo trarre in inganno nessuno. I colori di questi pesci sono meravigliosi...appena possibile poster� nuove foto a riguardo visto che ne ho moltissime. Non sempre negli acquari danno la possibilit� di scattare foto, visto che qui me l'hanno permesso immagina quanto tempo ci sono stato. Se non mi portavano via ci sarei stato un giorno intero.

Grazie nuovamente.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.