Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Stateless
Sono le mie prime foto con il 60mm micro. Ditemi cosa ne pensate.
Stateless
Un'altra...
Stateless
Un'altra libellula
Stateless
Avete mai visto delle vespe "parcheggiate" nel loro alveare?
Stateless
Una vespa dormiente
Stateless
Un'ape...
Stateless
Un'altra ape...
Stateless
E per finire un gabbiano.
Ciao! biggrin.gif
Andrea Lapi
Bravo Nico!!! Mi sembra che sulla d70 il 60 micro faccia il suo dovere!

Mi ha colpito la nitidezza della terza libellula e delle api! Hai provato anche a scattare senza flash? Se s� postamene una...

Comunque ricorda, parafrasando il tuo poeta: "Le nostre pi� belle foto, sono quelle che dobbiamo ancora scattare..." biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif (scherzo, naturalmente)

Continua cos�
Francesco T
Davvero belle Nico...le vespe, le api soprattutto!

E poi davvero utili: cos� potr� disegnare le api ai miei figli! wink.gif

Lampadina.gif Non � che potresti fotografare per me un calabrone, di quelli grossi estivi? Pollice.gif

Buone foto!

Stateless
QUOTE (Andrea Lapi @ Aug 11 2004, 08:07 AM)
Mi ha colpito la nitidezza della terza libellula e delle api! Hai provato anche a scattare senza flash? Se s� postamene una...

Le foto alle libellule sono senza flash, mentre quelle alle api e alle vespe le ho scattate tutte con il flash a causa delle sfavorevoli condizioni di luce.
Scattare le foto alle vespe � stata poi una vera impresa: il nido era situato a terra sotto una foglia ripiegata di fico d'india: per illuminare con il flash ho dovuto scattare con la D70 capovolta ohmy.gif
Ti ringrazio per il tuo commento e ti saluto.
Stateless
QUOTE (Francesco ex ftamb @ Aug 11 2004, 08:28 AM)
E poi davvero utili: cos� potr� disegnare le api ai miei figli! wink.gif

Grazie per il tuo commento. Ho inseguito a lungo calabroni e quelle api (non son se sono poi tali) molto grandi e pelose ma senza successo: con il 60 bisogna avvicinarsi parecchio e purtroppo questi simpatici animali non hanno l'abitudine di mettersi in posa biggrin.gif
Fai notare ai tuoi figli sulla zampa della seconda ape la tasca per raccogliere il nettare wink.gif
Un saluto
luca.sl
Mitico 60 biggrin.gif ce l'ho ma da poco, spiegami come hai fatto a tenere ferma la lib. biggrin.gif ... mica usato l'etere per il sensore?

luca.sl
provo a postare il mio primo file mi sembra che ci sia del micromosso (micro 60 asa 1600 f32 1/200 mi pare).
Appunto c'� del micromosso secondo voi? (con il flash viene assai meglio)

LUCA
Stateless
QUOTE (luca.sl @ Aug 11 2004, 08:59 AM)
Mitico 60 biggrin.gif ce l'ho ma da poco, spiegami come hai fatto a tenere ferma la lib. biggrin.gif ... mica usato l'etere per il sensore?

No. biggrin.gif
Ci vuole solo tanta pazienza rolleyes.gif
DVittorio
Complimenti, mi piacciono molto i tuoi scatti!!
A fine estate prender� anch'io il 60 micro, speriamo di raggiungere i tuoi risultati.
Lambretta S
QUOTE (stateless @ Aug 11 2004, 09:08 AM)
Ci vuole solo tanta pazienza rolleyes.gif

applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Bravo... wink.gif
Marco Negri
QUOTE (stateless @ Aug 10 2004, 11:29 PM)
Sono le mie prime foto con il 60mm micro. Ditemi cosa ne pensate.

Micro 60mm f2,8 ottica con impareggiabili propriet�!

le Tue Macro foto mi piacciono molto. wink.gif

Complimenti!

Marco
Stateless
QUOTE (Marco Negri @ Aug 11 2004, 09:38 AM)
le Tue Macro foto mi piacciono molto. wink.gif

Complimenti!

Marco

Ti ringrazio tantissimo! guru.gif
L'acquisto della D70 e la versatilit� del digitale mi hanno fatto riscoprire il piacere e la gioia di fotografare che avevo un po' perso negli anni passati con la F70. Ho dato in permuta la F70 per acquistare il 60 Micro, affascinato dalla macro fotografia e spinto dall'amore per la vita e la natura che negli ultimi anni in me � cresciuto tantissimo.

I vostri commenti positivi mi incoraggiano a continuare e a fare sempre meglio.

Ciao smile.gif
Antonio C.
Sposto in "Tecniche Fotografiche", mi sembra il forum pi� appropriato.
Ciao!
dallostomauro
volevo postare pure io la mia libellula....fatta con una modesta coolpix 800...che ne pensate?

Certo...non � che sia una bellezza, ma considerando il mezzo fotografico, non mi sembra cos� male...
nuvolarossa
woohoo.gif Pollice.gif Pollice.gif

Complimenti per le libellule!!!
Marco Negri
QUOTE (dallostomauro @ Aug 11 2004, 09:27 AM)
volevo postare pure io la mia libellula....

Ehii, ma solo Voi avete queste libellule? wink.gif
Qu� da noi..scomparse mad.gif

Continuate cos� wink.gif

Marco

bluemonia
Complimenti! davvero belle, tutte tranne quelle alle api... (lo sfondo nero non mi piace, lo trovo poco naturale) wink.gif

bellissime quelle delle vespe, nitide e dai bei colori! belle anche le libellule, in alcune un po' pi� di profondit� di campo le avrebbe rese perfette!

Puoi postare qualche dato tecnico? hai scattato utilizzando il cavalletto???

caspita dimenticavo il gabbiano: Ottimo! rende bene anche il senso di movimento!!! mi ha colpita molto anche la nitidezza della foto!!!

Bravo Nico!!! smile.gif

Stateless
QUOTE (bluemonia @ Aug 11 2004, 04:33 PM)
Complimenti! davvero belle, tutte tranne quelle alle api... (lo sfondo nero non mi piace, lo trovo poco naturale) wink.gif

bellissime quelle delle vespe, nitide e dai bei colori! belle anche le libellule, in alcune un po' pi� di profondit� di campo le avrebbe rese perfette!

Puoi postare qualche dato tecnico? hai scattato utilizzando il cavalletto???

Anzitutto ti ringrazio tantissimo.
Per quanto riguarda le libellule ho scattato senza cavalletto con un tempo di 1/160 e apertura F/11. Da questi dati � gi� chiaro che non potevo chiudere oltre il diaframma. Ne ho scattate tante in sequenza per� avvicinandomi lentamente sempre di pi� fin quando la libellula decideva di scappare. Lo sfondo nero delle api � dovuto al fatto che ho scattato quelle foto al tramonto e proprio per avere maggiore profondit� di campo ho utilizzato il flash che mi permette di utilizzare tempi di 1/500 e aperture tra F/22 e F/29. Ho usato un tempo cos� veloce nella speranza di beccare qualche ape in volo... Non ci sono riuscito.
Ciao e ancora grazie guru.gif
bluemonia
NIko, grazie a te per aver condiviso con noi le tue foto e i dati tecnici!!! smile.gif
ti rinnovo i complimenti e spero di vederne preso delle altre!!!

ciao e buone foto!
sergiobutta
Ciao, Nico, bel lavoro ed ottimo utilizzo di un'ottica splendida quale il 60 mm micro. Spero sia solo l'inizio.
Stateless
QUOTE (bluemonia @ Aug 12 2004, 10:01 AM)
NIko, grazie a te per aver condiviso con noi le tue foto e i dati tecnici!!! smile.gif
ti rinnovo i complimenti e spero di vederne preso delle altre!

Grazie per i complimenti e grazie anche a Sergio. Dimenticavo di dire che il flash usato non � quello integrato bens� un vecchio Metz 32CT4 utilizzato in manuale.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.