Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Giuseppe78
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo alla soluzione migliore per la protezione delle lenti degli obiettivi.

Alcuni montano un filtro SKY altri un filtro UV. Siccome non ho molta esperienza per quanto riguarda i filtri, vorrei delucidazioni per montarne uno il pi� "neutro" possibile ossia un filtro da usare non per finalit� "creative" ma solo per intenzionalit� protettive.

Aspetto le vostre risposte... guru.gif guru.gif
Grazie
Franz
Ciao Giuseppe,

senza ombra di dubbio ti consiglio un filtro UV.
Lo sky andrebbe anche bene, ma se ti capita di fotografare cose tipo pareti bianche, ti ritrovi con una leggera dominante rosata che potrebbe darti fastidio.

Se utilizzi la funzione "cerca" del forum, troverai che la questione � gi� stata trattata.

Poi vedi tu quali sono le tue esigenze...
Buonissime foto

Franz
Giuseppe78
Grazie Franz...

Buone foto anche a te... Pollice.gif Pollice.gif
Lillofox
Quoto anche io il filtro UV, mi ci trovo bene, nessuna alterazione cromatica ed un leggero aumento di contrasto, soprattutto in giornate africane come queste.
In oltre visto che sono passato da poco a Nikon preso dall'euforia mi sono comprato pure il filtro Nikon, fantastico, veramente slim.
Lo sky personalmente non lo trovo buono, ma � una questione di gusti, a me piacciono i toni freddi.

Buona scelta. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.