Ciao Christian.
Allora, sotto al punto di vista dell'esposizione ed a quello dei colori nulla da eccepire, la definirei ottima
Quello cui, a mio parere, dovresti prestare maggior attenzione sono alcune cose dal punto di vista dell'inquadratura.
La prima, e pi� evidente, � l'orizzonte storto, in una foto con il mare si nota terribilmente e di conseguenza dovrebbe rientrare fra le priorit� il farlo pi� dritto possibile.
Il secondo punto � la divisione al 50% fra mare e cielo. In questo caso, per esempio, il cielo non ha punti di interesse particolari e quindi pu� essere in parte tagliato per rendere la giusta importanza e non distogliere l'attenzione dagli elementi primari della fotografia che sono il bagnino, il mare el'ombrellone.
Ed � proprio sulla disposizione di questi ultimi che ti faccio l'ultima osservazione, anche ritagliando parte della foto per farli cadere all'incirca nella "
regola dei terzi" si nota che la foto rimane piatta, questo per la disposizione dei "volumi" che � tutta sullo stesso piano, sia l'ombrello che il bagnino sono sulla stessa linea e non c'� nessuna linea di fuga che porti a "vedere" la profondit� dell'immagine.
Avresti potuto tentare una ripresa da minore distanza con una focale maggiormente grandangolare, spostandoti dalla posizione quasi centrale in favore di una composizione dell'immagine un p� pi� articolata.
Comunque queste sono in fondo piccolezze, credo che la foto tu l'abbia scattata per portarti a casa un bel ricordo, e sicuramente, una volta raddrizzato l'orizzonte, una bella stampa ci sta pure bene

Se ti va dai una lettura all'articolo che ti ho lincato sotto alle parole "regola dei terzi" e vedrai che, piano piano, certe cose ti verranno automatiche e le tue immagini saranno ancora pi� belle

Ciao e buona luce, Alessandro.