QUOTE(marco86 @ Sep 24 2007, 08:21 AM)

Che per questi prodotti � una cosa assolutamente normale purtroppo... Il costo sta quasi tutto nella manodopera che costa tot euro l'ora sia che operi su una coolpix che su una d2x... Funziona cos� ........
ciao,
Marco
Visto che la mia L11 era posata e ormai inutilizzabile mi sono deciso ad aprirla almeno per vedere come � fatta!!!
Attrezzi necessari: set di giraviti da orologiaio e pinzette da orologiaio, eventuale lente di ingrandimento.
Viti da rimuovere N� 7(tempo necessario meno di un Minuto);
Difficolta di apertura senza rompere niente prossima allo zero;
Viti da rimuovere per l'accesso alla sostituzione del display N� 4, blocco del collegamento del display, da rimuovere con perizia facendo uso di pinzetta (tempo necessario meno di un minuto).
Visto che era smontata ed immagginando di avere un display nuovo ho provato a rimontare il tutto con cura e prendendomi il tempo necessario( tutto fatto in meno di 5 minuti).
una riparazione del genere ad una persona esperta richederebbe meno di dieci minuti ed eventuali altri dieci per il collaudo: tempo totale circa 20 minuti!!!!
da questa esperienza debbo dire di aver notato una buona qualit� dei componenti interni della L11 mi aspettavo di trovare di peggio all'interno.
Qualcuno sa come reperire i ricambi di queste macchinette o eventualmente un'altra L11 rotta con display buono??
ciao
Virgilio