Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
DiegoParamati
Sono stato qualche giorno a Parigi con tempo quasi sempre schifoso mad.gif
Sono tornato biggrin.gif ....gurdo le foto fatte con la D70 e su alcune c'� un puntino di sporco che mi da molto fastidio: come faccio a correggere con fotoschioppe?????
Poi quando avr� messo a posto le foto vi faccio vedere qualcosa....
Se secondo voi non � una domanda di interesse generico non esitate a rispondermi via mail...
Ciao, Diego
botbot
in genere questi puntini si correggono con il timbro, con il cerotto (per le vers. recenti) o con tutti e due.
guarda sulla guida in linea, � semplicissimo.

ciao!
domenico marciano
Se ne mettevi una forse era meglio. wink.gif
AndreaSalini
Usa il pennello correttivo, clikka prima tenendo premuto "Alt" su un punto vicino a quello da correggere e poi clicca supra al tuo odiato puntino di sporco.
Molto facile.....
DiegoParamati
Come richiesto da Domenico, ecco una delle foto incriminate.... wink.gif
domenico marciano
Io a dire il vero(se non sono diventato cieco)non vedo niente di strno su questa foto.
Comunque gli ha dato un colpetto di livelli insieme al bilanciamento colore.
domenico marciano
Chiedo scusa ho sbagliato bottone, sto ancora dormendo con gli occhi aperti.
Eccola
DVittorio
Il puntino � quello sulla nuvola a sx?
si puo togliere facilmente con il tampone, ecco il risultato.
DiegoParamati
Ciao Domenico, quella che ho mandto era la foto pre-regolazioni, in pratica il RAW trasformato in jpg alla grezza, il puntino nero in questione � quello visto visto dal buon DVittorio (ciao anche a te) nella nuvola in alto a sinistra....
La correzione � ottima ma vorrei spiegazioni un minimo dettagliate su come si fa....spero nel CD allegato a tuttifotografi di luglio-agosto...

Della foto che ne pensate???
Mi sembra una di quelle tipiche ma tutto sommato carina...
Claudio Rampini
A volte mi chiedo se qualcuno di voi che vede i "puntini" ci voglia prendere tutti in giro laugh.gif
Cmq la foto la trovo molto gradevole e rende bene l'atmosfera. In quanto alla rielaborazione fatta da Domenico, non sono d'accordo: la foto modificata ha perso tutta la gamma tonale e le alte luci tendono a "bucare". Preferisco di gran lunga l'originale (gusti miei, si intende).
Ciao.
DVittorio
QUOTE (DiegoParamati @ Aug 15 2004, 11:24 AM)
Ciao Domenico, quella che ho mandto era la foto pre-regolazioni, in pratica  il RAW trasformato in jpg alla grezza, il puntino nero in questione � quello visto visto dal buon DVittorio (ciao anche a te) nella nuvola in alto a sinistra....
La correzione � ottima ma vorrei spiegazioni un minimo dettagliate su come si fa....spero nel CD allegato a tuttifotografi di luglio-agosto...

Della foto che ne pensate???
Mi sembra una di quelle tipiche ma tutto sommato carina...

Forse pi� che spiegartelo, ti fa comodo il manuale d'uso del photoshop..
Se vuoi te lo puoi scaricare da questi link, � in formato rar diviso in 5 parti.
E' in PDF per la versione 7 (ma va benissimo anche per il CS).
Usate il "salva con nome" , non lo aprite direttamente.
Spero di fare cosa gradita a molti utenti.
Ciao

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.