Ho un problema alquanto bizzarro con la mia D70 e chiedo aiuto a voi del forum per trovare la soluzione.
L'altra sera stavo scattando qualche raffica in RAW a dei fuochi d'artificio e ad un certo punto la D70 mi si inchioda segnalando l'errore CHA sul display. Sono per fortuna riuscito a recuperare dalla CF tutte le foto scattate ad esclusione dell'ultima che mandava in errore il Nikon View ed era elencata nel file system con dimensione di 0 byte.
Dopo attenta rilettura del manuale ho scoperto che l'errore CHA � dovuto ad un errore di accesso alla scheda (Lexar 40x da 1GB), tornato a casa ho provveduto a riformattare la CF dal men� della D70 ma nulla, ho allora formattato la CF dal PC e ci ho copiato e poi cancellato un file da 1GB con successo. Ho quindi reinserito la CF nella D70 ma l'errore CHA non spariva. A questo punto mi � sorto il sospetto che il problema non fosse nella scheda ma nella D70, a riprova di ci� ho effettuato le seguenti prove:
1) Ho inserito una CF Sandisk da 256MB nella D70 e l'errore CHA era sempre l�
2) Ho provato la CF lexar su una COOLPIX 4300 riuscendo a scattare foto senza alcun problema.
Ho provato anche a resettare la D70 con l'apposito tastino posto sul fondo ma il malefico errore non ne voleva sapere di sparire....
A questo punto mi sono arreso al fatto che il problema era nella D70 (sigh

Scrivo quindi in questo forum nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare a trovare una soluzione a questo problema in maniera da andare a godermi le vacanze con la mia D70.
Ringrazio in anticipo per la collaborazione e auguro buone ferie a tutti.
Luca