Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Guido.Pancani
Ciao a tutti, questi sono i miei primissimi scatti presi con la mia nuovissima Nikon D80 (Nikon AF-S DX 18-135 Nikkor) durante una breve passeggiata con il cane in un parco di Torino.

Appena capisco come si fa vi inserisco anche i dati del file Exif...

Pochissime le modifiche apportate in Photoshop CS2.

Sono ben accette critiche, anche feroci, purch� umane... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

monteoro
Benvenuto nel forum.
Stai tranquillo, qui avrai tanti consigli che ti aiuteranno a crescere.
Rivedo nelle foto postate da te alcuni degli errori che all'inizio commettevo anche io.

Nel secondo scatto se avessi scelto una inquadratura verticale non averesti tagliato sia in alto che in basso il soggetto della foto ed avresti eliminato il fogliame sulla destra che disturba un po' la visone.

Nel terzo scatto c'� un po' troppa confusione con lo sfondo troppo leggibile, aprendo il diaframma avresti avuto uno sfocato pi� omogeneo, e magari usando un taglio quadrato la foto sarebbe stata pi� di effetto.

Il primo scatto lo trovo un po' banale.

Il mio consiglio? Scatta e posta, osserva le foto degli altri e quando desideri dei chiarimenti chiedi, senz'altro qualcuno ti sapr� aiutare.
ciao, Franco
Guido.Pancani
QUOTE(monteoro @ Sep 24 2007, 11:50 PM) *
Benvenuto nel forum.
Stai tranquillo, qui avrai tanti consigli che ti aiuteranno a crescere.
Rivedo nelle foto postate da te alcuni degli errori che all'inizio commettevo anche io.

Nel secondo scatto se avessi scelto una inquadratura verticale non averesti tagliato sia in alto che in basso il soggetto della foto ed avresti eliminato il fogliame sulla destra che disturba un po' la visone.

Nel terzo scatto c'� un po' troppa confusione con lo sfondo troppo leggibile, aprendo il diaframma avresti avuto uno sfocato pi� omogeneo, e magari usando un taglio quadrato la foto sarebbe stata pi� di effetto.

Il primo scatto lo trovo un po' banale.

Il mio consiglio? Scatta e posta, osserva le foto degli altri e quando desideri dei chiarimenti chiedi, senz'altro qualcuno ti sapr� aiutare.
ciao, Franco

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. grazie.gif

Certamente devo ancora imparare un sacco di cose in merito alla composizione e alla regolazione dell'apertura del diaframma e dei tempi di posa... tongue.gif Specialmente nelle foto macro vorrei cercarmi di fare una esperienza perch� alcune le trovo molto d'effetto e artistiche. Forse un giorno riuscir� anche io a postare scatti come quelli che ho visto in questo forum...o forse non ci riuscir� mai, ma almeno ci avr� provato scrivendo gigabyte di SD tutti i miei errori...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.