vorrei mettere in evidenza, come alle volte le politiche commerciali siano differenti, e quando forse e dico forse si punta principalmente alla qualita'..
leica ha annunciato che rivedra' il prz della M8, e gia voi direte ora � 6 mesi che � uscita e bisogna adeguarsi e calare un po per vendere... e passa dai 4195� di listino a...4795�
l'aumento , credo sia legato ad una filosofia della casa che , non accetta compromessi ,certo i numeri di prod lo consentono, e che punta principalmente sulla qualita' a dispetto della quantita'.
detto cio, vi allego comuncazione, il tutto � stato comunicato a fine agosto a tutti i clienti in modo che se volessero acquistare al vecchio prz avrebbero avuto un mese e 1\2 di tempo...
inoltre ha dimostrato di avere a cuore i clienti affezzionati, riservando a loro, ( e non ai nuovi clienti come si fa di solito) uno sconto di 700� sull'acq della digilux 3 kit..
insomma sappiamo tutti che se lo puo' permettere vista la ristretta ed affezzionatissima fascia di clienti che ha, cosa che un brand tipo il Ns o canon non puo' fare vista la mole ed i numero, ma mi sembra comunque una continuita' di filosofia...
comunicato.....
A partire dal prossimo mese di ottobre i prezzi della fotocamera M8, l�ammiraglia di casa Leica, verranno aggiornati e passeranno dagli attuali � 4.195 a � 4.795.
Questo importante aumento di prezzo rappresenta un indispensabile adeguamento all�incremento progressivo e costante di alcune materie prime utilizzate nella lavorazione, in particolare delle leghe metalliche (soprattutto ottone) da cui sono ricavate, con un processo di fresatura dal pieno di altissima precisione, alcuni componenti della fotocamera.
Naturalmente, ancora una volta Leica ha deciso di riservare condizioni di favore ai propri Clienti a cui questa comunicazione viene indirizzata in modo che, per tutto il mese di settembre, possano effettuare eventuali acquisti alle condizioni attuali.
Luca