lunarossa1
Sep 27 2007, 07:21 PM
Ragazzi oggi sono stato a Sorrento dove si � sposato un amico. � un luogo pieno di turisti e molto ambito da coppie di sposi per le cerimonie.
non ho potuto fare a meno di notare le attrezzature dei vari matrimonialisti.
c'era un grande parco a strapiombo sul mare e almeno (le ho contate ) una ventina di coppie di sposi.
tutti con d200 e impugnatura verticale, ma dico tutti. alcuni di essi montavano il 17 55 e molti il 18 200.
non pensavo che nikon fosse presente in maniera cos� preponderante in un settore per per quanto non sempre di livello elevato � composto pur sempre da gente che lavora e deve presentare un buon servizio almeno dal punto di vista della qualit�.
la d200 � stata bistrattata in tutti i modi in questo forum, ma come si spiega un successo del genere?
a quanto pare tanti hanno oggi una gran fiducia nella d200 e in particolare del marchio nikon.
Nickel
Sep 27 2007, 07:54 PM
non mi stupisco affatto, di pro che si affidano alla d200 ce n'� una marea, in ambiti diversi
lucaste
Sep 28 2007, 12:01 AM
perch� chi criticava la d200 o non ce l'aveva o non la sapeva usare.
tosk
Sep 28 2007, 06:17 AM
io di matrimoni ne vedo parecchi, ma la media � ancora a favore della C.
tra gli amatori invece non posso fare a meno di notare che la C � sparita, la D40 ha spazzato via la concorrenza (non che io ne sia un difensore..)
alcarbo
Sep 28 2007, 06:30 AM
Tosk cosa � la C ?
(con il tuo avatar ho sempre pensato che fossi una donna, pure bella... con tutto il rispetto)
gciraso
Sep 28 2007, 07:40 AM
QUOTE(alcarbo @ Sep 28 2007, 07:30 AM)

Tosk cosa � la C ?
Canon. Non � una parolaccia, � una solida realt� industriale e fa pure buoni prodotti.
Saluti
Giovanni
_Mauro_
Sep 28 2007, 03:53 PM
Appena alcune settimane fa ho, insieme ad altri, immortalato un matrimonio con la D200, il 18-200 e il 12-24... ho fatto oltre 500 foto e la maggior parte sono uscite davvero molto bene... peccato che, al momento, non ne possa postare nemmeno una... magari, con l'autorizzazione degli interessati, tra qualche settimana...
ciao
Mauro
FALCON200
Sep 28 2007, 04:54 PM
QUOTE(alcarbo @ Sep 28 2007, 07:30 AM)

Tosk cosa � la C ?
(con il tuo avatar ho sempre pensato che fossi una donna, pure bella... con tutto il rispetto)
Azz.... Alfredo !
non conoscevi il mitico Fabio
???
la bella in famiglia � Tasenka....
ciao
M.
Luix90
Sep 28 2007, 06:39 PM
QUOTE(cane3 @ Sep 27 2007, 08:21 PM)

Ragazzi oggi sono stato a Sorrento dove si � sposato un amico. � un luogo pieno di turisti e molto ambito da coppie di sposi per le cerimonie.
non ho potuto fare a meno di notare le attrezzature dei vari matrimonialisti.
c'era un grande parco a strapiombo sul mare e almeno (le ho contate ) una ventina di coppie di sposi.
tutti con d200 e impugnatura verticale, ma dico tutti. alcuni di essi montavano il 17 55 e molti il 18 200.
non pensavo che nikon fosse presente in maniera cos� preponderante in un settore per per quanto non sempre di livello elevato � composto pur sempre da gente che lavora e deve presentare un buon servizio almeno dal punto di vista della qualit�.
la d200 � stata bistrattata in tutti i modi in questo forum, ma come si spiega un successo del genere?
a quanto pare tanti hanno oggi una gran fiducia nella d200 e in particolare del marchio nikon.
Ho fotografato una coppia di sposi in quel parco a Sorrento 15giorni fa io D2x e D200 ma ti assicuro che la maggior parte dei colleghi incontrati avevano tutti la MarkII e la 5D , ma a noi non interessa !!!
Gipsy
Sep 28 2007, 11:23 PM
QUOTE(lucaste @ Sep 28 2007, 01:01 AM)

La d200 logora chi non ce l'ha! (per la verit� e per motivi diversi anche la 5d...

)
Renzo74
Sep 29 2007, 06:11 PM
QUOTE(lucaste @ Sep 28 2007, 01:01 AM)

ecco, io lo scriverei nella homepage del forum, una volta per tutte!
tosk
Sep 29 2007, 10:20 PM
QUOTE(gciraso @ Sep 28 2007, 08:40 AM)

Canon. Non � una parolaccia, � una solida realt� industriale e fa pure buoni prodotti.
Saluti
Giovanni
Mai detto il contrario, solo non mi piace parlare della concorrenza, in generale
Ho spesso intrattenuto ottime conversazioni con C-sti, tanto per dire che non sono prevenuto
comunque anche oggi in aeroporto, i turisti arrivano quasi in totalit� con D40
ciao
luxferronis
Sep 30 2007, 02:03 PM
Ciao,
adesso vorrei porvi un altro dubbio:casa ne pensate della D50?
Io ce l'ho da quando e' uscita e ne sono totalmente soddisfatto
Ciao
Andrea Moro
Sep 30 2007, 02:12 PM
QUOTE(lux0303 @ Sep 30 2007, 03:03 PM)

Ciao,
adesso vorrei porvi un altro dubbio:casa ne pensate della D50?
Io ce l'ho da quando e' uscita e ne sono totalmente soddisfatto
Ciao
Io l'ho usata per un anno, totale 12000 scatti, e mi ci sono trovato eccezionalmente bene. Ottima qualit� d'immagine e un'ottimo comportamento anche in situazioni difficili, nonostante umidit�, alte temperature e l'assenza di tropicalizzazione. Siccome era di mio padre quando ho preso la mia ho optato per la D200 perch� � molto pi� completa come settaggi e migliore come costruzione, velocit� operativa ed ergonomia.
luxferronis
Sep 30 2007, 02:17 PM
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 30 2007, 03:12 PM)

Io l'ho usata per un anno, totale 12000 scatti, e mi ci sono trovato eccezionalmente bene. Ottima qualit� d'immagine e un'ottimo comportamento anche in situazioni difficili, nonostante umidit�, alte temperature e l'assenza di tropicalizzazione. Siccome era di mio padre quando ho preso la mia ho optato per la D200 perch� � molto pi� completa come settaggi e migliore come costruzione, velocit� operativa ed ergonomia.
grazie per la risposta.
LUCA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.