QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:47 PM)

ehm...appunto...rileggitelo bene e spiegami allora che lo hai usato a fare?! :|
Il filtro polarizzatore migliora il contrasto? Assolutamente no! L'efficacia del polarizzatore � nulla nelle riprese controluce. Il suo uso, anzi, pu� rivelarsi dannoso a causa dei riflessi in pi� generati da un'ulteriore coppia di superfici aria-vetro messa davanti all'obiettivo. Per lo stesso motivo vanno rimossi... Fonte nadir...informati meglio...

Informati meglio......quello che dici tu e' a riguardo delle foto fatta davanti il vetro o sup. riflettenti ed a me non me ne fragava assolutamente nulla,
infatti l'ho usato solo per la saturazione dei colori.....
QUOTE(manuel123456 @ Sep 27 2007, 11:53 PM)

quesse e' le funzioni del polarizzatore...(satura perche leva i riflessi del sole su le superfici) e scurisce il celo...fa' passa solo un certo tipo de raggi...ossia angolati in una certa direzione...ma per aver effetto devi averci il sole di fianco...o giu di li'''di certo non difronte...col sole diretto fa solo danni...e' sempre un filtro davanti l'obbiettivo...per fa l e foto controludce dovresti toglie addirittura lo skylight...
La foto c'ha riflessi.......NO
E' l'unica che ho fatto?........No
Ne ho fatte 5 ,con o senza filtro e la migliore e' stata proprio quella col filtro (NON col sole diretto,ma con luce diffusa dalle nuvole).............
che ciammella