Guido.Pancani
Sep 29 2007, 10:39 AM
Mi cimento da neofita (rammento che possiedo la D80 da meno di una settimana ed � la mia prima reflex in assoluto...) con un soggetto visto e stravisto ma sempre affascinante, almeno per me.
Dettagli:
Nikon D80
Obiettivo 18-135
Bacinella
Decine e decine di prove...
Ecco a voi il modestissimo risultato.
Premetto che tutte le foto sono state scattate
a mano libera in quanto non posseggo ancora un tripod (� in arrivo per�...)
A voi

ANTENORE
Sep 29 2007, 10:58 AM
La prima e la terza mi sembrano riuscite, perch� dici di aver sbagliato?
Piuttosto attento alla tremenda vignettatura ai bordi che c'� nelle tue foto. "Croppa" oppure eliminala di timbro clone, vedi tu.
Complimenti per le prove.
Buona D80.
Saluti, Matteo
stefanocucco
Sep 29 2007, 12:58 PM
ciao, anche per me le tue sono ottime prove.. mi piace molto la terza
Drindren
Sep 29 2007, 01:56 PM
io proverei a mettermi piu parallelo all'acqua
Guido.Pancani
Oct 2 2007, 07:19 PM
Ok, sono al secondo tentativo, sempre a mano libera.
Il primo scatto � sicuramente pi� convenzionale. Il secondo, magari meno riuscito tecnicamente, lo trovo particolare per la forma della goccia che ricorda quasi una scultura...
BLUE DROP

LA MADONNINA (ACQUA E OLIO)
Guido.Pancani
Oct 3 2007, 07:35 PM
Ma sono davvero cos� pessime queste foto?
davidegraphicart
Oct 3 2007, 08:30 PM
Guido, non sono pessime, ma sono viste, riviste e strariviste...forse � solo per questo che non vengono troppo prese in considerazione. Tra l'altro, mi pare di ricordare pure un tutorial che spiagava come realizzare in maniera certosina scatti del genere, che non mi esaltano troppo. Comunque, credo che un treppiede e un flash aggiuntivo, comandato in wireless, siano quasi d'obbligo se si vuol ottenere buoni risultati.
Ciao, Davide.
Gennaro Ciavarella
Oct 3 2007, 08:55 PM
le foto non sono pessime ma mancano di quella tridimensionalit� che d� aria a foto di questo genere
alla fine a questo modo sono solo una esercitazione priva ancora della soluzione cercata anche in un tema gi� conosciuto
una volta che sarai arrivato a queste rese potrai esercitare il tuo spirito andando in variazione ...
Mark87
Oct 4 2007, 08:39 AM
La prima e la terza sono davvero ben riuscite e i colori mi piacciono tantissimo!!!!
Anche io mi cimenter� in queste foto appena potr� e chiss� cosa uscira fuori !!!
Hai fatto un'ottima prova e devo dire hai ottenuto degli ottimi risultati!!
Mettiti pi� parallelo all'acqua sempre con i colori della prima e la terza e vedrai che foto bellissime!!!
Appena le fai postale cos� le commentiamo insieme e trovo spunto anche per la mia prossima sperimentazione!
Buoni scatti!!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.