QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 6 2007, 10:49 AM)

A me sembra che di listini su internet per materiale fotografico (produttori ed importatori) ce ne siano molti.
Un peccato che adesso non ci sia anche quello "UFFICIALE" Nital.
La mia naturalmente � una personalissima opinione da cliente.
Saluti
Gianluca
Gianluca,
come molti altri nikonisti, acquisto prodotti Nikon da oltre venti anni, e l'ho fatta sempre senza conoscere il listino indicativo pubblicato qui, che quasi mai collimava con l'aggiornamento mensile disponibile presso i rivenditori.
Un rivenditore serio non lo nasconde all'acquirente, trattandosi di un listino al pubblico con prezzi "consigliati".
Un riferimento base poteva far comodo, ma le mutevoli leggi di mercato potevano renderlo obsoleto in una settimana, dunque senza nessuna utilit�.
Ho riflettuto molto come acquirente... fino a valutare positivamente, per il mio patrimonio, la prematura scomparsa della perenne tentazione: ogni volta che mi prende la "pizzicarella" dovrei radermi, "acchittarmi", uscire di casa e raggiungere il "pusher-corner". Succede che nei mille metri da percorrere incontro dapprima un fioraio, e prendo 13 rose rosse per la nonnaLL, pi� avanti la Chiesa, e mi fermo a pregare, poi il pasticcere, una torta Saint-Honor�... torno a casa e quando raggiungo, ansimando, la porta mi dico: "Miiiiiii, ma ero uscito per comprare la D3 e guarda come mi sono ridotto!

". Rientro e racconto la storiella, la sera quella pettegolona della nonnaLL la diffonde in giro per l'Italia ai vari figli, futuri eredi (sgraaaaat!)... tutti felici perch� l'asse ereditario � rimasto intonso e all'unisono differito (

) urlano: "Grazie Nital..."

Ridendo e scherzando, chiss� se come Pulcinella...
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista! PS: in caso di compulsioni dilapidatorie patrimoniali posso aiutarvi con il numero della mia Poste Pay da ricaricare.