spero che nessuno se ne abbia a male se per una volta utilizzo questo forum per non parlare di nikon, ma conto di trovare qualche fotografo esperto (so che ce ne sono tanti) che possa essermi utile per risolvere un problema.
cerco un possessore di una Om4 perch� oggi , cercando di sistemare un problema veramente insignifitante, ne ho creato uno maggiore!

Dovevo smontare la levetta per il riavvolgimento della pellicola (che serve anche per aprire il dorso, sollevandola verso l'alto) e, da vero sbadato, dopo averlo fatto, per operare pi� comodamente sulla macchina, ho chiuso il dorso

Possiedo anche una OM1 e osservando quest'ultima ho notato che per aprire quest'ultima basterebbe infilare un uncinetto (o simile) all'interno del foro riservato al rocchetto che blocca il rullo dentro la macchina e tirare verso l'alto, cos� da far scattare la levetta. Ho adottato allora la stessa tecnica con la Om4 ma qui non funziona, sembra che il meccanismo sia differente.
Se duque uno di voi ha una Om4 potrebbe gentilmente dare un'occhiata all'inteno del dorso per cercare di spiegarmi come funziona il meccanismo di aperura, magari postando una foto..
Grazie anticipatamente....sto diventando matto!