Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FRAGIACOMO
Sono felice possessore di questo magnifico "carro armato"
Si lo so......,
è pesante!!,
conviene viaggiare leggeri!!,
la D200... la D300....!!!!!
Ma avete provato a prendere in mano una macchina cosi? guru.gif
Ciao
Rugantino
Purtroppo per me no! mad.gif
Gianluca_GE
si ho provato rolleyes.gif
....mi è rimasta attaccata alla mano laugh.gif laugh.gif

Gianluca
gciraso
Ce l'ho e la uso con soddisfazione estrema. Ha preso acqua, neve, fango ed ha continuata iperterrita a lavorare. Questo è il motivo per cui non la vendo, ma la affianco ad un D3 messicano.gif

Saluti

Giovanni
dapi
quoto, quotissimo gciraso....lo ripeto più volte ....le serie DX sono altra storia...
alcarbo
Ma voi che avete avuto o avete d200 e d2xs (se ne è già parlato altrove senza arrivare a un dunque) rinuncereste alla d2xs per la d300 (non d3) perchè dovrebbe avere, fra l'altro, una maggior resa agli alti iso, live view ecc.... ecc.... ???

Meglio la nuova d300 o la vecchia d2xs magari di occasione ?
Paolo Inselvini
QUOTE(alcarbo @ Sep 30 2007, 10:21 AM) *
Ma voi che avete avuto o avete d200 e d2xs (se ne è già parlato altrove senza arrivare a un dunque) rinuncereste alla d2xs per la d300 (non d3) perchè dovrebbe avere, fra l'altro, una maggior resa agli alti iso, live view ecc.... ecc.... ???

E' una domanda difficile. La d2x/s è ergonomicamente senza pari un corpo macchina robustissimo quindi anche in condizioni estreme funziona.
La D300 si dovrà vedere quando uscirà. Sulla carta sembra migliore, quindi se a te non serve un corpo tropicalizzato pesantemente prendila senza pensarci.

Ciao!
gciraso
.... rinuncereste alla d2xs per la d300.... ???

NO

Saluti

Giovanni
Fabiomax93
rinuncereste alla d2xs per la d300 (non d3)

Non ci penso neanche!!!

Buoni scatti
GianfryMarty
QUOTE(gciraso @ Sep 30 2007, 09:32 AM) *
Ce l'ho e la uso con soddisfazione estrema. Ha preso acqua, neve, fango ed ha continuata iperterrita a lavorare. Questo è il motivo per cui non la vendo, ma la affianco ad un D3 messicano.gif

Saluti

Giovanni

Giovanni, non te la prendere ma anche se tu dovessi venderla non sarei io a comprarla... ...visto come l'hai usata biggrin.gif biggrin.gif
Stai comunque facendo un'ottima scelta, non so però per le ottiche, visto che le due macchine hanno formato di sensore differente hmmm.gif

ciao
Gian
dapi
...a domanda rispondo....
nemmeno per idea....
gciraso
QUOTE(GianfryMarty @ Sep 30 2007, 02:35 PM) *
Giovanni, non te la prendere ma anche se tu dovessi venderla non sarei io a comprarla... ...visto come l'hai usata biggrin.gif biggrin.gif
Stai comunque facendo un'ottima scelta, non so però per le ottiche, visto che le due macchine hanno formato di sensore differente hmmm.gif

ciao
Gian

Si ma ho solo 3 ottiche DX (2togliendo il 10,5). per il resto sono coperto sul FF. Sto pensando ad un 14 ed ho buttato l'occhio su un 180/28 e su un PC85. Userei la D2x con i tele.

Saluti

Giovanni
alcarbo
QUOTE(gciraso @ Sep 30 2007, 11:03 AM) *
NO

Saluti

Giovanni

QUOTE(Fabiomax93 @ Sep 30 2007, 01:26 PM) *
Non ci penso neanche!!!

Buoni scatti

Quindi fra una d300 nuova e una d2xs praticamente nuova (però 1000 testoni in più) che cosa scegliereste ? Non ditemi la d3 che sale di 3000 e non di 1000 grazie.gif fin d'ora
gciraso
QUOTE(alcarbo @ Sep 30 2007, 05:41 PM) *
Quindi fra una d300 nuova e una d2xs praticamente nuova (però 1000 testoni in più) che cosa scegliereste ? Non ditemi la d3 che sale di 3000 e non di 1000 grazie.gif fin d'ora

E invece ti dico proprio la D3, dato che l'ho già ordinata.

Saluti

Giovanni
FALCON200
io la D2x la vendo per passare alla D3....
ciao
Matteo
Ernesto Torti
Quindi fra una d300 nuova e una d2xs praticamente nuova (però 1000 testoni in più) che cosa scegliereste ?

perchè si dovrebbero rinunciare alle migliorie di: sensore con meno rumore/AF con più punti che riconosce il colore dei soggetti/live view/migliore risoluzione schermo...ecc. della D300 (ha un rapporto prezzo/prestazioni , imbattibile).

E' un boccone duro da ingoiare ma, questa è la realtà (io non la prenderei mai la D2x....se poi me la vendono usata, al pari del costo della D300....doppio motivo per prendere la D300, un oggetto più aggiornato tecnologicamente.)

E' solo il mio pensiero, mirato alla sostanza, senza farmi incantare da status symbol.
stb-5000

premesso che per me la D2x è una macchina straordinaria, mentre la D300 la conosciamo solo sulla carta, comunque mi sembra eccessivo il prezzo che ti hanno chiesto, ormai la si trova allo stesso prezzo della D300.
ti consiglio di aspettare le impressioni reali sulla D300, se le prestazioni sono ottime, come dicono sulla carta, i prezzi delle D2x scenderanno ulteriormente, se invece è una "bufala" i prezzi della D2x si rafforzeranno, ma non arriveranno mai al prezzo che ti hanno chiesto
pipaolox
Io la mia D2X me la tengo ben stretta come mi tengo ben stretto la D1X tanto svenderla non ne vale la pena e sopratutto ....Le mie due fotocamere fanno delle foto bellissime e quando prenderò la D3...X avrò tre corpi digitali , con caratteristiche diverse ma Pro wink.gif

Paolo
Negativodigitale
La differenza sostanziale è che la serie D2 ha un corpo macchina PRO, grosso, pesante, solido, stabile. Vendere la D2Xs per prendere una D300 personalmente lo riterrei un piccolo passo indietro, anche perchè i presunti plus che quest'ultima avrebbe, non sono per me decisivi.

In quanto alla D3, questione costi a parte, apetterò almeno un annetto dall'uscita per vedere un po' come lavora, come funzionano le varie ottiche, come sarà risolta nella pratica la questione dei Dx ecc. ecc. Sinceramente oggi non ne sento proprio la necessità. (cfr. Esopo - Vulpis et uva) rolleyes.gif

Ciao! Paolo
FRAGIACOMO
QUOTE(gciraso @ Sep 30 2007, 09:32 AM) *

Saluti

Giovanni

Bravo è quello che farò io.
Ciao

FRAGIACOMO

Per me potendo fare il confronto con la D200,e per il plus in più che ha la D300, penso che sceglierei sempre la D2xs,
Ciao
flouart
Quindi??
cosa devo fare ?? Vendo la 200 e tengo la d2x per prendere la d3 ? La 200 l'ho presa pochi mesi fa' pensando che il nuovo formato avrebbe avuto tempi molto più lunghi.Insomma NIKON facci capire!!Non possimo cambiare corpi e obiettivi ogni 5/6 mesi.E poi che resa avranno sul nuovo formato i nostri "CARI" e fidati 12/24 - 17/55 - micro 60 - micro 105 ?
Io personalmente acquistero' la D3 solo dopo aver valutato le impressioni di tanti,quindi ok sono felice,ma aspetto.
lunarossa1
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 30 2007, 07:31 PM) *
La differenza sostanziale è che la serie D2 ha un corpo macchina PRO, grosso, pesante, solido, stabile. Vendere la D2Xs per prendere una D300 personalmente lo riterrei un piccolo passo indietro, anche perchè i presunti plus che quest'ultima avrebbe, non sono per me decisivi.

In quanto alla D3, questione costi a parte, apetterò almeno un annetto dall'uscita per vedere un po' come lavora, come funzionano le varie ottiche, come sarà risolta nella pratica la questione dei Dx ecc. ecc. Sinceramente oggi non ne sento proprio la necessità. (cfr. Esopo - Vulpis et uva) rolleyes.gif

Ciao! Paolo

Anche io sento di fare un piccolo passo indietro nel passaggio da d2xs a d300.
quello che mi dispiacerebbe perdere, oltre ad un corpo non paragonabile (praticamente la d300 ha il corpo della 200 e per quanto buono non paragonabile a d2) e la qualità di immagine sino a 400 iso. in particolare quello che amo della d2xs è la resa e cromia estremamente neutra senza alcuna dominante, quindi la purezza estrema dei colori. inoltre nel passaggio da d200 a d2x ho notato (e non so se è solo una mia impressione) un dettaglio estremo insomma una nitidezza sopratutto a 100 iso mai ravvisata in altre fortocamere. è ovvio che lad2xs vuole il massimo delle ottiche. ho avuto la possibilità di scattare ritratti con il 200 f2 e vi assicuro che la coppia è quanto di meglio si possa desiderare. per tali motivi non penso ad un passaggio a d300 a meno di risultati eclatanti da parte di quast'ultima, ma anche io aspetterò un annetto per avvicinarmi a d3.
devo dire che comunque sono tra quelli che lascerebbe il formato dx con rammarico. godo nell'ottenere dal mio 70 200 un 105 300 2,8 di tale qualità e leggerezza e sopratutto ho ravvisato in alcune ottice dx (ad es 17 55) un grande microcontrasto e dettaglio.
saluti
alcarbo
QUOTE(gciraso @ Sep 30 2007, 06:10 PM) *
E invece ti dico proprio la D3, dato che l'ho già ordinata.

Saluti

Giovanni

QUOTE(FALCON200 @ Sep 30 2007, 06:14 PM) *
io la D2x la vendo per passare alla D3....
ciao
Matteo

Una ciliegia d300 tira l'altra d3. Ci penserò e soprattutto conterò fino a 10 100 1000 (euro) prima di comprare ancora (mentre vendo altre cose)
Paolo Inselvini
QUOTE(cane3 @ Sep 30 2007, 10:28 PM) *
è ovvio che lad2xs vuole il massimo delle ottiche. ho avuto la possibilità di scattare ritratti con il 200 f2 e vi assicuro che la coppia è quanto di meglio si possa desiderare.

Hai detto niente è biggrin.gif
studioraffaello
tanto per dire..
non ho venduto nemmeno la d1x .....( per un tozzo di pane)
figuriamoci se do via la d2x...per fare fare risatine a chi magari se la prende a due tozzi di pane....e' qestione di rispetto verso i maledetti e sudati euro
la d3?
mi affascina...del resto e' la risposta alla mia sempre implorata evoluzione dell d2hs.... non gonfia di pixel...( per me inutili ....quindi pc che non diventano caffettiere vecchie sbuffanti....) rumore scomparso e come sembra oramai appurato ottima resa coi vecchi grandangolari....
chissa' un giorno forse un pensierino .....dopo averla provata ....per ora credo che abbiamo dslr da usare fino alla pensione..... rolleyes.gif
fuori temissimo.....
colgo l'occasione per ringarziare nital per la possibilita' di usare il pacchetto nik filter( capture 4 ) anche su nx....questa e' una bella mossa non tanto economicamente parlando ma soprattutto per il riguardo mostrato verso i clienti....
umbertocapuzzo
QUOTE(studioraffaello @ Oct 1 2007, 09:41 AM) *
tanto per dire..
non ho venduto nemmeno la d1x .....( per un tozzo di pane)
figuriamoci se do via la d2x...per fare fare risatine a chi magari se la prende a due tozzi di pane....e' qestione di rispetto verso i maledetti e sudati euro
la d3?
mi affascina...del resto e' la risposta alla mia sempre implorata evoluzione dell d2hs.... non gonfia di pixel...( per me inutili ....quindi pc che non diventano caffettiere vecchie sbuffanti....) rumore scomparso e come sembra oramai appurato ottima resa coi vecchi grandangolari....
chissa' un giorno forse un pensierino .....dopo averla provata ....per ora credo che abbiamo dslr da usare fino alla pensione..... rolleyes.gif

Concordo in pieno!!! wink.gif

Roomby
gciraso
QUOTE(GianfryMarty @ Sep 30 2007, 02:35 PM) *

E non si è neppure sporcato il sensore!

Saluti

Giovanni
rbobo
Io posseggo la d2x e visto cosa l'ha valutata il negozio per il passaggio alla d3 penso che aspetterò, anzi visto che praticamente d2x e d3 a listino costano uguali mi sono prenotato già la prima d3 che rientrerà come usato per qualcuno che passerà alla D3X.Nel frattempo se faranno la d300fx sarà la benvenuta nella mia capientissima borsa.
Ciao
Rob
Gianluca_GE
Non ho dato via la mia D100+MB D100 quando ho comprato la d2x figurati se ora svendo la ex ammiraglia per la D3......no no grazie.gif

Ciao Gianluca
alcarbo
Nel marasma del forum non trovo più un post che sostanzialmente diceva

La d2xs (rispetto a d200 e probably d300) ha una resa stupenda agli iso bassi fino a 400 però necessita di ottiche adeguate.

Non ricordo l'autore del post (cerco cerco e non lo trovo e allora scrivo qui sperando che mi legga... lui od altri)

Ottiche adeguate sono solo 17-35 28-70 80-200 70-200

oppure si possono considerare tali anche il 17-55 e l'80-400 ?

Immagino già la risposta.
lucnikon
QUOTE(FRAGIACOMO @ Sep 30 2007, 09:02 AM) *
Sono felice possessore di questo magnifico "carro armato"
Si lo so......,
è pesante!!,
conviene viaggiare leggeri!!,
la D200... la D300....!!!!!
Ma avete provato a prendere in mano una macchina cosi? guru.gif
Ciao

No, non l'ho mai presa in mano.
Però se mi fai provare con la tua stai sicuro che non la rivedi più.... rolleyes.gif
E comunque, avendo io la D200, penso di poter dire che LA MIA D3 USATA ANCORA LA DEVE COMPRARE QUALCUNO NUOVA!!!
Luca
lunarossa1
QUOTE(alcarbo @ Oct 4 2007, 08:23 AM) *
Nel marasma del forum non trovo più un post che sostanzialmente diceva

La d2xs (rispetto a d200 e probably d300) ha una resa stupenda agli iso bassi fino a 400 però necessita di ottiche adeguate.

Non ricordo l'autore del post (cerco cerco e non lo trovo e allora scrivo qui sperando che mi legga... lui od altri)

Ottiche adeguate sono solo 17-35 28-70 80-200 70-200

oppure si possono considerare tali anche il 17-55 e l'80-400 ?

Immagino già la risposta.

l'autore del topic sono io. io posseggo 70 200 vr e 17 55. dato per scontato che il 70 200 sia il non plusultra ti posso dire che il 17 55 è nato proprio in occasione della presentazione dell d2x per cui gli va a pennello. io mi trovo molto bene. è effettivamente molto contrastato come dicono in tanti e questo puo o non essere di gradimento, ma come tutti sanno più piccoli sono i pixell e maggiore deve essere il potere risolvente dell'ottica. i pixell della d2xs sono piccoli (ecco perchè il rumore a 800 iso) e ti lascio immaginare il potere risolvente di un ottica nata per quella fotocamera.
ti dico che ho scattato con il 17 55 immagini ben esposte ingrandendo in a3+ (30x45) e la resa è come quella di un 13 18. eccezionale dettaglio e microcontrasto.
per me la d2xs con ottiche nate ad hoc è difficilmente superabile a bassi iso scattando in nef e sviluppando con capture.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.