danighost
Sep 30 2007, 05:57 PM
Secondo voi per apprezzare la qualit� di un'ottica � meglio stampare in grande formato (quale almeno?), o si riesce anche proiettando l'immagine?
Nel caso pellicola so che i negativi non reggono come stampa, chiaramente non li puoi proiettare, mentre le dia le puoi proiettare, ma non so se si possono stampare.
Con i files digitali, � meglio la stampa, o se si prende un video proiettore le puoi valutare bene lo stesso?
Il video proiettore � meglio del monitor?, o ancora devono sviluppare la tecnologia?
lupo75
Sep 30 2007, 06:09 PM
Mia personalissima opinione, ormai stampo solo in formato A4.... Una buona stampante... e vedrai che soddisfazioni!
Non sono informato sulle risoluzioni della videoproiezione, mi spiace!
Ciao Marco
davide.lomagno
Sep 30 2007, 07:34 PM
ho avuto la possibilita' di provare uno mio slide show (file.exe 1900x1080)assemblato con m.object,archiviato su un Hd di un portatile,e proiettato usando vari videoproiettori:Canon Xeed sx 60, Sony vlp-vw 50,Epson Tw-1000,Jvc d-ila hd1,Sim2 d-80, tutti full-hd,e devo dire che la tecnologia che piu' mi ha impressionato e quella del Sony,3 matrici s-xrd(pannelli a riflessione)seguito dal Jvc.I panneli lcd sono piu' nitidi,ma i pannelli dlp hanno dalla loro una "plasticita" ed una profondita' colore notevole.Sono proiettori che a listino vanno dai 4.000 ai 6.000 euro,ma considerate che solo 2/3 anni fa' una tecnologia simile a risoluz.inferiore(hd-ready)"costava"15/20.000 euro.A mio giudizio siamo a livelli di pradovit e supercolorplan con una velvia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.